General Motors e Hyundai Motor Company hanno firmato un accordo per esplorare una futura collaborazione in aree strategiche chiave.
Entrambe le aziende cercheranno modi per sfruttare la loro scala e i loro punti di forza complementari per ridurre i costi e portare più rapidamente ai clienti una gamma più ampia di veicoli e tecnologie.
I potenziali progetti di collaborazione si concentrano sullo sviluppo e la produzione congiunti di veicoli per passeggeri e commerciali, motori a combustione interna e tecnologie di energia pulita, elettriche e a idrogeno.
I due principali OEM globali esamineranno anche le opportunità di approvvigionamento combinato in aree come materie prime per batterie, acciaio e altre aree.
L’accordo quadro è stato firmato dal presidente esecutivo di Hyundai Motor Group Euisun Chung e dal presidente e CEO di GM Mary Barra.
Barra ha affermato che una partnership tra le due aziende ha il potenziale per rendere lo sviluppo dei veicoli più efficiente guidando una scala maggiore e supportando un’allocazione disciplinata del capitale.
GM e Hyundai hanno punti di forza complementari e team di talento. Il nostro obiettivo è sbloccare la scala e la creatività di entrambe le aziende per fornire ai clienti veicoli ancora più competitivi in modo più rapido ed efficiente – ha affermato Barra.
La flessibilità e l’agilità di Hyundai e GM consentiranno a entrambe le aziende di esplorare lo sviluppo delle loro capacità condivise.
Questa partnership consentirà a Hyundai Motor e GM di valutare opportunità per migliorare la competitività nei mercati chiave e nei segmenti di veicoli, nonché di guidare l’efficienza dei costi e fornire un valore più forte al cliente attraverso la nostra competenza combinata e le tecnologie innovative – ha affermato Chung.
Dopo la firma del Memorandum d’intesa non vincolante, la valutazione delle opportunità e la progressione verso accordi vincolanti inizieranno immediatamente.
Fonte: Hyundai Motor Company
Commenta per primo