Hyundai avvierà un’attività di fonderia per veicoli autonomi

Presentata la nuova strategia "Hyundai Way"

Hyundai ha in programma di lanciare un’attività di fonderia che venderà veicoli autonomi a diverse aziende globali di tecnologia software per la guida autonoma.

Questa nuova impresa sfrutterà le capacità di sviluppo hardware e la competitività produttiva dell’azienda, basandosi sulla sua esperienza nello sviluppo di veicoli autonomi attraverso la collaborazione con Motional e ampliando la cooperazione con i leader mondiali della guida autonoma.

Attraverso queste partnership, Hyundai intende rafforzare le proprie capacità di sviluppo e produzione di veicoli autonomi secondo i più alti standard globali. Ha in programma di sviluppare una piattaforma per le aree comuni essenziali per l’implementazione della guida autonoma di livello 4 o superiore e intende fornire questa piattaforma per veicoli autonomi alle aziende che sviluppano software per la guida autonoma a livello globale.

In sostanza, Hyundai continuerà a promuovere l’espansione dell’attività di fonderia utilizzando la piattaforma sicura dei veicoli autonomi, migliorando continuamente le proprie capacità di guida autonoma e garantendo i profitti. L’azienda espanderà la propria presenza a livello globale grazie alla tecnologia di guida autonoma di Motional.

Operando nella regione del Nord America con la piattaforma robotaxi di seconda generazione basata su IONIQ 5, Hyundai rafforzerà la propria esperienza operativa e le proprie capacità tecnologiche. Ciò consentirà all’azienda di sviluppare una piattaforma robotaxi di terza generazione e un modello di veicolo ottimizzato e di espandere l’area di servizio robotaxi al mercato globale.

Hyundai sta inoltre creando un ambiente sostenibile per l’R&D e sta diversificando i propri modelli di ricavi, come la vendita, la consegna e l’advertising di soluzioni di livello 3 basate sulle capacità tecniche di livello 4 della guida autonoma. Ciò consentirà all’azienda di rispondere in modo flessibile ai cambiamenti del mercato della guida autonoma.

La sicurezza è una priorità assoluta nello sviluppo della tecnologia di guida autonoma di Hyundai. L’azienda sta creando un sistema che raccoglie i dati di guida autonoma e addestra continuamente il modello di intelligenza artificiale. Con l’aumento del volume dei dati, Hyundai sarà in grado di implementare una tecnologia di guida autonoma più sicura e avanzata. Un elemento chiave nello sviluppo di una tecnologia di guida autonoma sicura è la creazione di un sistema informatico in grado di controllare i veicoli autonomi in qualsiasi situazione. A tal fine, Hyundai sta sviluppando un hardware informatico per la guida autonoma che garantisca stabilità e affidabilità, compresa la sicurezza funzionale e la ridondanza.

L’azienda si sta concentrando sullo sviluppo di un modello di deep learning end-to-end in grado di eseguire percezione, valutazione e controllo contemporaneamente. Questo modello è destinato a essere ampliato e applicato come soluzione globale scalabile dal livello 2+ al livello 4. Hyundai sta inoltre rafforzando continuamente le proprie capacità per l’internalizzazione dello sviluppo degli elementi chiave della guida autonoma, con l’obiettivo di fornire un’esperienza più sicura e migliore ai clienti, sia per i conducenti che per i pedoni.

Hyundai ha integrato tutte le tecnologie che entrano nelle automobili, dalla guida autonoma alle fabbriche intelligenti, in un’unica piattaforma software per accelerare l’innovazione del software dei veicoli. L’azienda sta migliorando costantemente gli SDV passo dopo passo e sta perfezionando la qualità e la commerciabilità dei veicoli dotandoli di funzioni di controller OTA.

Di seguito la serie di articoli pubblicati con i dettagli completi delle informazioni riguardo la nuova strategia Hyundai Way (clicca in ogni titolo e vai al link corrispondente).

Presentata la nuova strategia “Hyundai Way”

Hyundai e l’ibrido di nuova generazione

Rafforzare la competitività delle batterie, altro obiettivo di Hyundai

Mobility Game Changer: la transizione software-centrica di Hyundai

Hyundai avvierà un’attività di fonderia per veicoli autonomi

Hyundai “Energy Mobilizer”: un salto pionieristico con l’idrogeno

Piano di investimenti decennale Hyundai

Fonte: Hyundai Motor Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.