Risorgerà Hummer come truck elettrico GMC?

Hummer
Hummer H3T 2009

Lo scorso venerdì il quotidiano neworkese Wall Street Journal segnalava che General Motors potrebbe nel 2022 far risorgere Hummer come truck elettrico.

Il rapporto indicava che General Motors ha reclutato la star del basket Lebron James per contribuire a promuovere il ritiro durante il Super Bowl del mese prossimo, ma al riguardo il portavoce di General Motors e GMC ha rifiutato di commentare.

Risalendo alla storia, il nome Hummer è scomparso nel 2010 dopo essere diventato sinonimo di consumi esagerati in modo particolare dopo il crollo economico. I grandi SUV a marchio Hummer erano inaspettatamente

Cadillac
Crossover elettrico Cadillac

sfacciati e assetati, un simbolo di eccesso in un’era eccessiva. Ora, il nome Hummer si applicherebbe a un pick-up completamente elettrico finalizzato a competere con protagonisti del calibro di Jeep e Ford in un mercato che si riempie rapidamente di pickup elettrici.

Il pickup GMC Hummer potrebbe essere costruito sulla piattaforma B1T progettata per il prossimo crossover elettrico Cadillac e un prossimo pickup elettrico Chevy.

Durante l’ultimo ciclo di negoziati di GM con United Auto Workers, la casa automobilistica ha stanziato 3 miliardi di dollari per investire nel suo impianto di assemblaggio di Detroit-Hamtramck per i veicoli EV in arrivo che potrebbero ora includere GMC Hummer. GM potrebbe procurarsi batterie per quei veicoli dal suo prossimo impianto di batterie a Lordstown, nell’Ohio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.