Honda svelerà il prototipo ibrido CR-V al Salone di Francoforte

Honda to unveil CR-V Hybrid Prototype at Frankfurt Motor Show

La tecnologia ibrida Honda è disponibile per la prima volta in Europa in un bodystyle SUV.

Lo stile del prototipo ibrido mantiene la sagoma familiare del SUV più venduto al mondo, in anteprima nella nuova specifica europea del CR-V.

Il sistema ibrido Intelligent Multi Mode Drive (i-MMD) comprende motore benzina i-VTEC da 2,0 litri e due motori elettrici per una sensazione di potenza e coppia.

Il sistema ibrido prevede due opzioni anche abbinato ad un motore a benzina VTEC TURBO da 1,5 litri.

Fonte: Honda

5 settembre 2017. Honda sta per scoprire il suo prototipo ibrido CR-V al Salone di Francoforte di 2017, anteprima del primo motore SUV ibrido elettrico disponibile in Europa. Il prototipo ibrido presenta inoltre uno stile modificato che prevede la prossima gamma di modelli specifici europei del CR-V.

Honda to unveil CR-V Hybrid Prototype at Frankfurt Motor ShowSarà la prima volta che il prototipo ibrido nuovo CR-V verrà mostrato in uno salone europeo. Mantiene la sagoma familiare del SUV più venduto al mondo, con un design evoluto, sofisticato e sportivo. Più ampio, più alto e più lungo della versione precedente, il prototipo ibrido del nuovo CR-V ha uno stile esterno fresco, con una disposizione più ampia attraverso gli archi più grandi e muscolari delle ruote.

Il nuovo SUV raggiunge un equilibrio di eleganza e atletismo, con i pilastri A più sottili che aumentano il volume della spalla dell’auto, ma anche una combinazione più grande di ruote e pneumatici. I contorni più affilati sono presenti sul cofano e sui quarti posteriori, e il naso incorpora l’ultima “faccia” della famiglia Honda con la sua luce di segnalazione.

Honda to unveil CR-V Hybrid Prototype at Frankfurt Motor ShowIl sistema dual-motor i-MMD (Intelligent Multi-Mode Drive) del CR-V Hybrid Prototype comprende un motore elettrico di propulsione, un motore 2.0-litri i-VTEC a quattro cilindri a benzina Atkinson per la generazione e la propulsione di energia elettrica e un moto generatore elettrico separato. Il sistema ibrido non necessita di una trasmissione convenzionale, è dotato invece di un unico rapporto di trasmissione fissa che crea una connessione diretta tra i componenti in movimento, consentendo un trasferimento regolare della coppia all’interno del sistema.

Il sistema i-MMD determina come utilizzare il carburante e l’energia elettrica nel modo più efficiente, il che significa che non è richiesto al conducente di regolare tra i tre modi di guida; EV, ibrido e motore convenzionale.

In modo EV Drive, il motore elettrico di trazione prende l’energia esclusivamente dalle batterie, garantendo la guida a emissioni zero. In modo Hybrid Drive, il motore a benzina alimenta il motogeneratore elettrico, che a sua volta alimenta il motore elettrico di trazione. In questa modalità, l’energia in eccesso dal motore a benzina viene deviata indietro attraverso il motore del generatore per ricaricare la batteria.

Honda to unveil CR-V Hybrid Prototype at Frankfurt Motor ShowNella trazione convenzionale, le ruote sono direttamente azionate dal motore a benzina, con una “potenza” di picco “a richiesta” disponibile dal motore elettrico di propulsione.

Nella maggior parte delle situazioni di guida urbane, il veicolo si sposterà tra Azionamento ibrido e azionamento EV per un’efficienza ottimale. L’azionamento del motore è attivato quando necessario per un’accelerazione rapida e per una guida efficiente nelle autostrade.

Il CR-V 2018 sarà anche equipaggiato con il motore a benzina Honda VTEC Turbo da 1,5 litri, con una scelta di trasmissione manuale a 6 velocità o CVT. Il nuovo CR-V non sarà dotato di un propulsore diesel nei mercati europei.

Maggiori dettagli sulla nuova Honda CR-V per l’Europa saranno confermati quando le specifiche tecniche del veicolo di produzione verranno svelate all’inizio del prossimo anno. Il nuovo SUV sarà ufficialmente lanciato nei mercati europei nel 2018.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.