Honda al CES di Las Vegas con l’Autonomous Work Vehicle

Honda al CES di Las Vegas con l'Autonomous Work Vehicle
"Honda Autonomous Work Vehicle" Makes Off-Road Work Easier, Safe

Honda cerca partner commerciali e tecnologici al CES 2019 di Las Vegas per promuovere i veicoli fuoristrada a guida autonomia con l’Autonomous Work Vehicle.

Combinando il veicolo all-terrain Honda (ATV) e l’emergente tecnologia autonoma avanzata, il veicolo da lavoro autonomo è stato progettato da Honda R&S Americas per migliorare l’efficienza e la sicurezza delle imprese pubbliche, commerciali e dei consumatori. Immaginando il potenziale per supportare le persone in una varietà di settori, come ricerca e salvataggio, antincendio, costruzione, agricoltura, paesaggistica e rimozione neve, Honda accoglie potenziali partner per incontrare gli ingegneri della società al suo stand CES # 7900 nella Sala Nord del Las Vegas Convention Center, dall’8 all’11 gennaio 2019.

Honda al CES di Las Vegas con l'Autonomous Work Vehicle
“Honda Autonomous Work Vehicle” Makes Off-Road Work Easier, Safe

Il veicolo di lavoro autonomo si basa sul collaudato telaio ATV Honda, costruito da oltre 30 anni che permette l’accesso a punti difficili da raggiungere con il suo robusto sistema di trazione integrale. Il prototipo di veicolo è dotato di GPS e guida autonoma basata su sensori in grado di guidare l’unità in quasi tutti gli ambienti, un sistema di accessori illimitati e alimentazione plug-in di bordo. Le sue dimensioni compatte e le sue capacità fuoristrada lo rendono estremamente maneggevole e perfetto per una varietà di luoghi, dalle fitte foreste alle zone pedonali urbane. Dimostrando ulteriormente la sua autonomia, il veicolo può essere programmato in diverse modalità“Follow Me”, “Pattern” e “A to B” – per adattarsi a una vasta gamma di applicazioni.

Da quando ha introdotto il veicolo da lavoro autonomo come concept sotto il nome 3E-D18 al CES 2018, Honda ha lavorato con una varietà di partner per testare e valutare i potenziali usi in un’ampia gamma di ambienti, inclusa una grande azienda del settore dell’energia solare, i vigili del fuoco e una struttura di ricerca agricola. Honda condividerà i risultati di questi test sul mondo reale al CES 2019.

Honda ha mostrato la sua visione del veicolo di lavoro autonomo come concept al CES 2018 e abbiamo testato in scenari reali per dimostrare il valore e le capacità di questa macchina unica – ha dichiarato Pete Wendt, pianificatore senior di Advanced Product Planning , Honda R & D Americas. Honda è alla ricerca di ulteriori partner per far evolvere la tecnologia e sviluppare accessori o accessori che possano ampliare i potenziali usi del veicolo di lavoro autonomo.

Test nel mondo reale con i partner

Honda ha valutato casi d’uso per il veicolo di lavoro autonomo in tre diversi ambienti: una società di operazioni solari su larga scala nella Carolina del Nord, una divisione per la lotta agli incendi in Colorado e una scuola di scienze agrarie e ambientali in California.

Per la società di gestione solare – distribuita su 178 acri rurali nella Carolina del Nord – la gestione della vegetazione è una delle maggiori sfide per una generazione di energia affidabile e conveniente. Attualmente utilizza sia la pecora che il lavoro manuale per mantenere la vegetazione sotto controllo. Nello scenario di test del mondo reale, Honda ha equipaggiato un tosaerba trainato dietro al veicolo di lavoro autonomo che gli ha permesso di rimuovere le erbacce intorno ai pannelli solari in modo efficiente e sicuro. Con la sua capacità autonoma, il veicolo ha fornito alla società di gestione solare una soluzione più coerente e più veloce per gestire la sua vegetazione.

In Colorado, una delle maggiori sfide per la divisione che gestisce i vigili del fuoco nei territori selvaggi è l’allocazione delle risorse. Attualmente, i vigili del fuoco trasportano circa 60 libbre di equipaggiamento, comprese motoseghe e impacchi d’acqua, mentre navigano su terreni scoscesi. Questo arduo compito spesso lascia i vigili del fuoco stanchi prima di raggiungere le prime linee del fuoco. Per alleviare questo sforzo fisico, ridurre al minimo le lesioni e liberare la manodopera, Honda ha installato una cremagliera sul veicolo di lavoro autonomo per trasportare materiali, attrezzature e acqua. Con la modalità “Follow-me”, il veicolo ha seguito autonomamente i vigili del fuoco con i loro attrezzi al seguito.

Honda al CES di Las Vegas con l'Autonomous Work Vehicle
“Honda Autonomous Work Vehicle” Makes Off-Road Work Easier, Safe

Lavorando con un college di scienze agrarie e ambientali in California, il veicolo di lavoro autonomo Honda ha supportato la raccolta di colture e applicazioni a spruzzo. Una delle più grandi sfide per un’operazione commerciale è l’attività intensa e dispendiosa in termini di tempo per spostare rapidamente le colture raccolte dal campo alle operazioni di imballaggio. Per affrontare questa sfida, Honda ha dotato il veicolo di lavoro autonomo con una cremagliera e casse in modo che i lavoratori agricoli potessero caricare e trasportare più facilmente le colture. Quando si utilizza la modalità “A a B”, il veicolo ha trasportato in modo efficiente le colture in modo autonomo. Il veicolo di lavoro autonomo è stato anche dotato di una varietà di attrezzi di lavoro, tra cui un’applicazione di spruzzatura per il controllo di infestanti e parassiti. Questo test nel mondo reale ha dimostrato la capacità del veicolo di lavoro autonomo di risparmiare tempo e ridurre al minimo il rischio di lesioni ai lavoratori dell’industria agricola.

Mentre gli ingegneri di ricerca e sviluppo Honda continuano gli sforzi di sviluppo sul veicolo di lavoro autonomo, l’azienda cerca di connettersi con i partner per creare accessori e allegati che espanderanno i potenziali usi della macchina, le aziende che potrebbero aver bisogno del veicolo e la tecnologia di autonomia e gli sviluppatori di sensori per migliorare ulteriormente l’autonomia fuoristrada della piattaforma.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.