Honda celebra un altro successo al Red Dot Design Award dopo la Saloon, il modello concept di punta della Honda 0 Series.
La concept car progettata da Honda ha vinto il premio “Red Dot: Best of the Best 2024” nella categoria Design Concept.
È stato inoltre riconosciuto lo Space-Hub, un altro concept della Honda 0 Series, che è stato nominato nella stessa categoria.
Entrambi seguono i quattro premi Product Design vinti ad aprile di quest’anno per il ciclomotore elettrico EM1 e:, lo scooter elettrico ultracompatto Motocompacto, il motore fuoribordo di grandi dimensioni BF350 e il rasaerba robotizzato Miimo.
Toshinobu Minami, Amministratore delegato, Design Centre, Honda R&D Co. Ltd, ha affermato:
Siamo lieti di aver ricevuto il rinomato Red Dot Award nella competizione Design Concept, oltre ai premi che abbiamo ricevuto nella competizione Product Design ad aprile. Abbiamo progettato la berlina, denominata “Best of the Best”, come un modello che rappresenta la principale trasformazione di Honda, con il tema di raggiungere una “risonanza con l’ambiente, la società e i clienti” e con un design originale che la differenzia dagli altri modelli fin dal primo sguardo.
Riteniamo che questi premi siano il risultato di aver ricevuto un’alta valutazione sia per il design che per il nuovo valore offerto da Honda. Continueremo a creare e offrire prodotti per la mobilità che portino sorpresa ed entusiasmo nella vita quotidiana delle persone.
La serie 0 di Honda è stata presentata al Consumer Electronics Show (CES) 2024 a gennaio come ultimo passo nell’approccio di elettrificazione globale del marchio. I concept Saloon e Space-Hub incarnano il concetto di design “Thin, Light, and Wise” che costituirà la base per il futuro sviluppo dei veicoli elettrici di Honda:
Con una forma one-motion, caratterizzata da una linea che sale dolcemente dalla parte anteriore a quella posteriore, e un design basso e ampio, lo stile esterno della berlina esprime la flessibilità e il dinamismo del veicolo. Il design verticale del vetro laterale crea un pannello laterale espansivo mentre la forma si restringe verso le soglie laterali per accentuare gli pneumatici.
L’interno presenta un’interfaccia uomo-macchina (HMI) semplice e intuitiva che fornisce un’interfaccia utente (UI) sofisticata e fluida. Lo stile sportivo con l’altezza ridotta del veicolo distingue la berlina dagli altri veicoli, realizzando non solo un design seducente, ma fornendo uno spazio interno più ampio di quanto le persone possano immaginare dall’aspetto esterno.
Fonte: Honda Motor Co.
Commenta per primo