Ho-Pin Tung scala i gradini della via del Dragone con la Range Rover Sport

Ho Pin Tung Range Rover

Primo cinese a salire una Formula 1, primo cinese a correre in Formula E e primo cinese a vincere la Ho Pin Tung Range Rover24 Ore di Le Mans (tra le Lmp2), Ho-Pin Tung ha conquistato un altro record scalando al volante della Range Rover Sport P400e i 999 gradini che chiudono la Tianmen Mountain Road, nota come la Via del Dragone.

Spinto dal motore a benzina da 300 cv Ingenium e dal motore elettrico  da 116 cv, Ho-Pin Tung ha affrontato 99 curve disseminate in 11,3 km  prima di arrivare ai piedi della scalinata. Da lì, sfruttando il sistema Terrain Response 2 in modalità Dynamic, si è tuffato alla conquista dell’Heaven’s Gate, superando anche pendenze del 45%. Il tutto in 22 minuti e 41 secondi.

Guarda il video qui

 

Ho Pin Tung Range RoverSono salito su una Formula E, su una Formula 1, e ho vinto la 24 Ore di Le Mans, ma questa è stata senza dubbio la sfida più difficile che io abbia mai affrontato al volante – ha commentato Ho-Pin Tung. La Range Rover Sport PHEV se l’è cavata brillantemente, trasmette molta fiducia sulle strade di montagna e ha percorso senza sforzo la scalinata fino in cima.

Un’impresa, la “Dragon Challenge”, che Jaguar può portare con pieno merito a sostegno della sua missione “Race to Innovate”, che si esprime anche nei centri cittadini grazie alla partecipazione al campionato di Formula E, e nello sviluppo della tecnologia stradale del futuro.

Ho Pin Tung Range RoverLa conquista della “Porta del Cielo” è solo l’ultima di una serie di sfide vinte dalla Range Rover Sport: le precedenti imprese includono una cronoscalata record a Pikes Peak, USA, una traversata record del deserto di Rubʿ al-Khālī nella Penisola Arabica e la discesa del leggendario Inferno di Murren di 2.170 metri, in Svizzera.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.