Hispano Suiza è pronta a partecipare alla prestigiosa Monterey Car Week, il principale evento automobilistico degli Stati Uniti che si terrà dal 9 al 18 agosto.
La città californiana di Carmel-by-the-Sea e le sue aree circostanti attraggono circa 100.000 partecipanti, tra cui collezionisti, appassionati e celebrità di vari settori.
Uno degli eventi clou della Monterey Car Week è The Quail, “A Motorsport Gathering”. Qui, Hispano Suiza presenterà la Carmen Sagrera al pubblico americano. Questa hypercar, che vanta un nuovo design, 1.114 CV e una batteria da 103 kWh, celebra i 120 anni di storia dell’azienda.
Lo stand Hispano Suiza presenterà un’area merchandising che esporrà la sua nuova Capsule Collection, un’area ospitalità e uno spazio espositivo. La Carmen Sagrera verrà presentata ufficialmente in una conferenza stampa il 16 agosto alle 11:00 (ora locale).
Il marchio presenterà infatti l’iconica Hispano Suiza Xenia Dubonnet del 1938, un modello che ha ispirato l’attuale gamma di hypercar. Costruita sul telaio della Hispano-Suiza H6B, con una carrozzeria progettata dall’esperto di aerodinamica Jean Andreau e realizzata a mano da Jacques Saoutchik, la Xenia è stata una delle auto più stravaganti e aerodinamiche del suo tempo.
La celebrazione del 120° anniversario di Hispano Suiza sarà ulteriormente onorata con una mostra nell’esclusiva Chairman’s Lounge.
Fonte: Hispano Suiza
Commenta per primo