Hispano Suiza mostrerà a Ginevra la Carmen Boulogne completamente elettrica

Hispano Suiza

Il marchio di lusso Hispano Suiza tornerà al Motor Show di Ginevra con una Carmen completamente elettrica, in omaggio al patrimonio del marchio e alla Carmen Boulogne.

Un prodotto del dipartimento “Tailormade” del marchio, Boulogne presenta miglioramenti del design che rimandano ai veicoli da corsa di Hispano Suiza degli anni ’20, pur mantenendo le prestazioni esaltanti della Carmen e un lusso eccezionale.

Il moniker di Boulogne risale al 1921 e alla George Boillot Cup, in cui Hispano Suiza gareggiava con cinque versioni potenziate della H6 Coupé dell’azienda. La gara di endurance ha visto i concorrenti combattere per la vittoria per oltre 3,5 ore, sulle strade intorno alla città francese di Boulogne.

Hispano Suiza ha ottenuto tre vittorie consecutive in gara, con i piloti André Dubonnet (1921), Paul Bablot (1922) e Léonce Garnier (1923) alla guida di versioni appositamente modificate dell’Hispano Suiza H6.

Lo sviluppo e la realizzazione della versione Boulogne infinitamente personalizzabile della Carmen saranno guidati dal partner di produzione dell’azienda, QEV Technologies. Sempre con sede a Barcellona, ​​QEV vanta un team di ingegneri altamente qualificati con esperienza in progettazione, ingegneria, ricerca e sviluppo e produzione per team di Formula E, marchi di supercar e case automobilistiche tradizionali.

Hispano Suiza è uno storico marchio automobilistico di proprietà della quarta generazione della famiglia Suqué Mateu. Tra il 1904 e il 1946, Hispano Suiza costruì più di 12.000 auto di lusso e 50.000 motori di aerei. Oggi, con sede, centro tecnico e stabilimento di produzione a Barcellona, ​​Hispano Suiza incarna un orgoglioso spirito spagnolo con un forte retaggio familiare.

Fonte: Hispano Suiza

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.