Hankook ed i pneumatici di concezione futuristica all’IAA 2017

Loghi Hankook - IAA

Nel 2017, il produttore di pneumatici Hankook sarà di nuovo presente alla IAA, il Salone internazionale dell’automobile di Francoforte. In linea con il promettente motto dell’esposizione automobilistica di quest’anno, “Future Now”, Hankook presenterà al suo stand fieristico le tecnologie per pneumatici del domani. Accanto alle idee di progettazione per i concetti di mobilità del futuro, ci si focalizzerà sulle novità in materia di primo equipaggiamento Premium nonché sulla linea attuale di pneumatici invernali.

Fonte: Hankook

Neu-Isenburg, Germania, 25. Settembre 2017. In linea con il motto “Future Now”, Hankook partecipa alla IAA, anche nel 2017, con numerosissime novità orientate al futuro. Dal 12 al 24 settembre 2017, il produttore di pneumatici Premium sarà presente al 67° Salone Internazionale dell’Automobile (IAA), nel padiglione 8, allo stand C26. Negli ultimi anni, Hankook si è affermata come una solida grande realtà sul mercato europeo dei pneumatici, annoverandosi tra i fornitori di primi equipaggiamenti per produttori automobilistici leader, come Audi, BMW, Ford, Mercedes-Benz, Opel, Porsche e VW. Questo sviluppo si rispecchia anche nell’apertura del nuovo centro R&S “Technodome” in Corea e del proprio centro prove europeo per pneumatici invernali, il “Technotrac”, situato in Finlandia.

Lo stand fieristico di quest’anno di Hankook riprende il “Leitmotiv” della IAA e mette in risalto i più recenti sviluppi e tendenze. Così, oltre all’introduzione di una novità per il mercato dei pneumatici estivi, viene presentata anche la nuova linea aggiornata di pneumatici invernali. La serie di pneumatici invernali ad elevate prestazioni ed ecosostenibile i*cept, che è stata sviluppata utilizzando una mescola speciale al silicio per le condizioni tipiche dell’Europa centrale e occidentale, è stata ampliata di alcune misure.

I visitatori possono sperimentare sulla propria pelle il “Future Now” grazie al simulatore di guida Next Driving Lab presente nello stand di Hankook. L’esperienza di guida con i pneumatici di concezione futuristica “Ball Pin Tire” può essere vissuta su un maxi schermo con vista interattiva a 360 gradi.

“Il futuro della guida può essere vissuto già oggi. La IAA è il posto ideale per gli sviluppi e i progressi attuali nel settore automobilistico. Per Hankook, in qualità di produttore di pneumatici nel segmento Premium, è il modo migliore per presentare i propri punti di forza dal punto di vista tecnico delle attività globali R&S dell’azienda e per dimostrare lo sviluppo continuo dell’impresa”, afferma il responsabile per l’Europa di Hankook Tire, Ho-Youl Pae.

Vengono inoltre esposti nuovamente i pneumatici più all’avanguardia Flexup, Shiftrac e Autobine, sviluppati in collaborazione con gli studenti di progettazione dell’Università di Cincinnati. Con questi pneumatici, le idee del futuro sono a portata di mano: è possibile salire su scale, cambiare corsia senza modificare il senso di marcia oppure ampliare automaticamente le ruote del veicolo se è necessario trasportare più persone.

I visitatori dello stand di Hankook potranno inoltre divertirsi in tanti modi: possono ad esempio partecipare ad interviste e sessioni di autografi con le star del Borussia Dortmund, della trasmissione tedesca “Die PS-Profis” e Syndey Hoffmann nonché attuali piloti della DTM (il Campionato Tedesco Turismo). Per tutti gli appassionati di calcio, verrà inoltre esposta la coppa UEFA Europa League ufficiale nello stand fieristico di Hankook.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.