H2R@Città Sostenibile, alla Fiera di Rimini 2017: i media partners

h2r fiera rimini 2017

Fonte: H2R

Rimini, Italia. 23 ottobre 2017 – “Mobility as a sustainable service” il tema della prossima edizione: da martedì 7 a venerdì 10 novembre H2R@CITTA’ SOSTENIBILE, nel cuore di Ecomondo alla Fiera di Rimini, riconferma le collaborazioni storiche (Ansa Motori, La Rivista della Natura, Lifegate e OmniAuto.it ) e annuncia tre new entries tra i Media Partners: l’Automobile, Ferpress e Fleet Magazine che contribuiranno ad ampliare la eco mediatica della prima manifestazione Italiana, conosciuta anche all’estero, dedicata alla mobilità sostenibile.

Ansa Motori è il canale storico dei motori di ANSA.it, curato da Graziella Marino, che informa quotidianamente su industria e mercato, prove, novità e mobilità sostenibile, nella piattaforma dell’Agenzia Nazionale Stampa Associata, comunemente conosciuta con l’acronimo ANSA, la principale agenzia di stampa italiana e la quinta al mondo, fondata a Roma nel 1945.

Della casa editrice Edinat di Pietro Greppi, La Rivista della Natura (trimestrale storico, su carta, che tratta i temi della Natura e dell’ambiente), la Rivista Natura Air (mensile digitale di grande impatto scaricabile gratuitamente su tablet dagli store di Google e di Apple) e il quotidiano online www.rivistanatura.com comunicano su natura e ambiente, proponendo approfondimenti e riflessioni su temi legati a scienza, mondo animale, viaggi, fotografia, rapporto fra uomo e ambiente, ecosostenibilità.

LifeGate, dal 2000, punto di riferimento per la sostenibilità in Italia, supporta le aziende nel loro percorso di sviluppo sostenibile offrendo consulenza, comunicazione ed energia. Negli anni LifeGate ha sviluppato modelli, soluzioni e progetti legati al mondo della sostenibilità, che vanno dalla mobilità, al turismo, all’alimentazione, alla fornitura di gas ed energia rinnovabile, all’efficienza energetica, all’illuminazione a Led. LifeGate si avvale, inoltre, di un network di informazione con una community  (www.lifegate.it) di oltre quattro milioni di persone in continua crescita

OmniAuto.it è un webmagazine ideato e diretto da Alessandro Lago che da oltre 12 anni con novità di prodotto, anticipazioni, prove su strada, approfondimenti, un canale dedicato all’usato e una sezione specifica per la mobilità sostenibile (e come Elettrica, Economica, Efficiente) è cresciuto costantemente in lettori ed in visualizzazioni su YouTube. Dal 2015, parte del Gruppo americano Motorsport LLC, ha avviato un importante percorso di internazionalizzazione di tutti i siti del network.

La rivista italiana dell’auto più antica ha festeggiato 119 anni ed è in vendita in edicola e sui principali marketplace in versione digitale. E’ l’Automobile, il magazine mensile dove la passione è coniugata all’innovazione e ad una visione proiettata alla mobilità del nostro Paese, presente e futura. E’ anche  l’Automobile Week, settimanale digitale gratuito, appuntamento fisso ogni venerdì pomeriggio per scoprire tutte le news dell’industria automotive e digitale degli ultimi 7 giorni.( www.lautomobile.it).

Ferpress Srl, società che offre servizi di consulenza strategica, relazioni istituzionali e monitoraggio parlamentare attraverso le sue due agenzie di informazione  quotidiane ferpress.it (specializzata sui temi delle ferrovie, del trasporto pubblico locale, della logistica e su tutto ciò che ruota attorno al mondo del “ferro” e della rotaia) e mobilitypress.it ,è nata nel 2010 con l’intento di raccontare i grandi cambiamenti che il comparto vive. Diffonde anche un settimanale elettronico, MobilityMagazine.

Dal 2004 Fleet Magazine è l’ autorevole rivista dedicata al mondo delle auto aziendali e dell’autonoleggio, attenta a tutte le novità del settore automobilistico, ospita gli ultimi modelli in uscita delle case, le interviste esclusive ad esperti e addetti ai lavori offrendo spunti di riflessione sulla mobilità di oggi e domani, dalle auto elettriche fino ai servizi di Car Sharing e Car Pooling.

Anche grazie a Media Partners quaificati e professionali, in grado di approfondire le tematiche collegate ad una mobilità sempre più consapevole , da diversi punti di vista, coinvolgendo tutti gli attori del comparto e proponendo survey,  workshop, spunti di riflessione ed esempi sosteniubili, H2R si conferma il salotto ideale di questo confronto, nell’hub di Ecomondo 2017.

H2R – Mobility for Sustainability 2017 si tiene in contemporanea con Ecomondo, KEY ENERGY e KEY WIND.

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.