La GT40 elettrica di Everrati nominata “Racing Legend of The Year” dalla rivista GQ

La GT40 elettrica di Everrati nominata “Racing Legend of The Year” dalla rivista GQ

I GQ Car Awards 2022 hanno nominato “Racing Legend of The Year” la versione a propulsione elettrica della GT40, sviluppata da Everrati e Superformance.

Con sede a Oxford, nel Regno Unito, Everrati è specializzata nella ridefinizione e nel futuro delle icone automobilistiche integrando i più recenti propulsori per veicoli elettrici (EV). Una versione elettrica dell’iconica vettura da endurance GT40, è il primo modello ad essere sviluppato attraverso una partnership strategica con la società statunitense Superformance. Con sede a Jupiter, in Florida, Superformance è un leader globale nella produzione di auto sportive con componenti originali degli anni ’60.

La GT40 elettrica di Everrati nominata “Racing Legend of The Year” dalla rivista GQLa missione di Everrati è preservare e arricchire alcune delle icone automobilistiche più venerate e desiderabili al mondo. L’azienda equipaggia queste auto per una nuova era di mobilità a emissioni zero riprogettandole con trasmissioni elettriche all’avanguardia, pur mantenendo e migliorando il carattere dell’originale. Oltre a consentire ai veicoli storici di viaggiare senza emissioni, le unità elettriche e i sistemi di batterie ad alta efficienza di Everrati offrono anche prestazioni superiori.

La passione dell’azienda britannica per celebrare la guida classica ad alte prestazioni in modo sostenibile e contemporaneo si sposa perfettamente con il radicale riorientamento di GQ dei suoi Car Awards annuali per il 2022.

Paul Henderson, parlando a nome di GQ:

Per il 2022, abbiamo deciso di aggiornare i GQ Car Awards e di rendere tutti i vincitori alimentati elettricamente. Ciò che è rimasto invariato, tuttavia, è stata la nostra intenzione di scegliere macchine che siano stimolanti, interessanti, che abbiano integrità automobilistica e, soprattutto, facciano battere il nostro battito cardiaco.

La GT40 è una macchina leggendaria. Il suo posto nella storia è assicurato dalla sua storia passata e dalle sue esibizioni a Le Mans negli anni ’60. Ma ciò che ha davvero attratto GQ della Superformance GT40 di Everrati è l’autenticità dell’auto progettata, pur essendo potenziata da un propulsore EV del 21° secolo. Everrati e Superformance hanno stabilito lo standard per le conversioni continue che pensiamo anche Carroll Shelby avrebbe approvato.

La GT40 elettrica di Everrati nominata “Racing Legend of The Year” dalla rivista GQCon una batteria ad alta potenza da 60 kWh su misura e 800 CV offerti da due motori, la GT40 elettrificata può raggiungere i 100 km/h in meno di quattro secondi e raggiungere una velocità massima superiore a 125 mph (oltre 200 km/h). L’autenticità dell’auto è ugualmente irreprensibile. Ispirata alla GT40 sviluppata da Ford e Carroll Shelby, che ruppe il dominio della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, vincendo l’estenuante gara di durata francese per quattro volte di seguito tra il 1966 e il 1969, la Everrati Superformance GT 40 è progettata come un’autentica continuazione dell’originale. Tale è l’impeccabile integrità dell’auto che è legalmente consentito utilizzare il nome “GT40” e portare un ambito numero di telaio GT40/P.

Justin Lunny, fondatore e CEO di Everrati Automotive Limited, ha commentato:

È un grande onore avere la GT40 che abbiamo sviluppato con Superformance nominata “Racing Legend of The Year” ai GQ Car Awards 2022. Avere il pedigree storico dell’auto riconosciuta in una tale cerimonia di premiazione che si concentra esclusivamente su veicoli sostenibili e auto elettriche è un doppio bonus.

Come per tutti i veicoli Everrati, la GT40 in collaborazione con Superformance è progettata con meticolosa attenzione ai dettagli per esaltare il carattere e l’anima dell’originale aggiornandolo a una trasmissione completamente elettrica a emissioni zero. In questo modo, garantiamo che queste auto possano continuare ad essere apprezzate sia su strada che in pista da generazioni di piloti in futuro. Il riconoscimento della validità della nostra visione e della qualità del nostro lavoro dal team di GQ è estremamente gratificante.

Lance Stander, CEO, Superformance, ha dichiarato:

Dalle vittorie nelle corse degli anni ’60 al recente film di successo di Hollywood, la GT40 è diventata un’icona globale. La GT40 è nata dall’innovazione, dal telaio avanzato ai numerosi test in galleria del vento e alla modellazione al computer che hanno cambiato le corse e l’industria automobilistica. È un’auto che rappresenta un impegno senza compromessi per vincere, cosa che fa ancora oggi. Ora, GQ ha riconosciuto che l’elegante e sexy GT40 che ha vinto Le Mans per 4 anni di seguito, continua a battere il cuore di una gara di nuova generazione con un propulsore elettrificato.

La GT40 elettrica di Everrati nominata “Racing Legend of The Year” dalla rivista GQEverrati è stata fondata per promuovere l’eredità di alcune delle auto più ambite e iconiche del mondo, ridefinendole e riprogettandole con precisione con le ultime trasmissioni elettriche, mantenendo e migliorando il carattere dell’originale. Ogni Everrati è dotata di un’unità di alimentazione elettrica e di un sistema di batterie progettati su misura, che portano a prestazioni migliorate e un futuro a emissioni zero.

Superformance offre una linea completa di auto con componenti ad alte prestazioni che celebrano alcuni dei veicoli più iconici di tutti i tempi. Tutti i veicoli sono costruiti su licenza da titolari di marchi tra cui Shelby e SAFIR GT40, aggiungendo autenticità e valore. Venduto come un telaio mobile, un’auto Superformance può essere configurata con trasmissioni storiche o moderne.

La partnership di Everrati e Superformance consente agli appassionati di guidare una GT40 a propulsione elettrica, con lo sviluppo di questo primo modello già ben avviato presso il centro di sviluppo di Everrati nel Regno Unito a Upper Heyford, un’ex base aerea statunitense nelle Cotswolds inglesi. Il nuovo modello sarà svelato dinamicamente nei prossimi mesi.

L’attuale gamma di modelli di Everrati include:

  • Porsche 911 (964) Coupé, Targa, Cabriolet nelle edizioni Pure, Signature e Gulf Signature
  • Land Rover Serie IIA e Serie III in entrambe le configurazioni da 88 e 109 pollici
  • GT40 in collaborazione con Superformance, inclusa Gulf Edition con licenza ufficiale
  • Mercedes-Benz W113 SL “Pagoda”

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: Everrati

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.