Il Gruppo Volvo accelera per crescere nella trasformazione in corso del settore

Il Gruppo Volvo accelera per crescere nella trasformazione in corso del settore

Il presidente e CEO el Volvo Group Martin Lundstedt e la direzione del gruppo hanno delineato le principali opportunità di business.

Al Capital Markets Day del Gruppo Volvo, il manager ha parlato del cambiamento tecnologico in corso che dovrebbe accelerare la crescita delle vendite del Gruppo.

Nell’ultimo decennio, il Gruppo Volvo ha stabilito una redditività leader del settore e ora sta compiendo il passo successivo nel suo viaggio strategico. Si prevede che la crescita acceleri con il principale fattore trainante il maggior valore dei veicoli e delle macchine elettriche.

Con i veicoli elettrici c’è il potenziale per aumentare i ricavi totali di veicoli e servizi per unità di oltre il 50 percento durante il ciclo di vita. Si prevede che anche lo sfruttamento del vantaggio di first mover del Gruppo per acquisire quote di mercato e ampliare l’offerta di servizi guiderà la crescita. Pur cogliendo queste opportunità di crescita, gli obiettivi finanziari del Gruppo Volvo rimangono.

Il cambiamento climatico è la sfida della nostra generazione. Allo stesso tempo, la domanda di trasporti e infrastrutture continua a crescere e dobbiamo soddisfare questa domanda con soluzioni più sostenibili. In questo panorama in evoluzione, possiamo guidare la trasformazione e fornire maggiore valore ai nostri clienti e avviare il Gruppo Volvo in un percorso di crescita guidato dall’elettrificazione, dalle soluzioni autonome e dai nuovi servizi di produttività. Siamo orientati alla crescita – afferma Martin Lundstedt, Presidente e CEO del Gruppo Volvo.

C’è un forte richiamo da parte dei clienti che vogliono collaborare con il Gruppo Volvo per decarbonizzare sia le proprie catene del valore che quelle dei loro clienti. Il Gruppo Volvo dispone dei prodotti elettrici, dei servizi e delle soluzioni che possono far sì che ciò accada.

Le nostre architetture di veicoli modulari continueranno a servirci bene, creando flessibilità, costi ed efficienze di capitale sia nella ricerca e sviluppo che nel sistema industriale mentre attraversiamo la trasformazione verso veicoli elettrici e autonomi. Investiamo per vincere – afferma Martin Lundstedt.

Fonte: Volvo Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.