Il Gruppo Venturi ha aperto la sua nuova sede monegasca

Venturi nuova sede

Il Gruppo Venturi celebra il suo 20° anniversario e si trasferisce nel marzo 2020 nella nuova sede monegasca degna delle sue alte ambizioni.

Stesso indirizzo, nuova sede

Venturi nuova sedeDue decenni fa, l’imprenditore monegasco Gildo Pastor acquistò la casa automobilistica francese Venturi e prese immediatamente due decisioni strategiche cruciali, concentrandosi sui motori elettrici e spostando l’attività in rue du Gabian n ° 7, nel cuore del quartiere degli affari di Fontvieille a Monaco.

Oggi l’indirizzo rimane lo stesso, con le squadre di Venturi che si spostano di undici piani per occupare 1.100 metri quadrati al piano terra del Gildo Pastor Center.

Il passaggio alle nuove strutture rappresenta un momento chiave nella storia di Venturi.

Venti anni dopo aver forgiato un nuovo percorso come uno dei pionieri della mobilità elettrica, Gildo Pastor sta iniettando nuova energia e dinamismo in un’azienda che si è ora affermata come gruppo. Il nuovo quartier generale ospita Venturi, Voxan Motors (produttore di motociclette elettriche) e il team di Formula E ROKiT Venturi Racing.

Design fresco in stile industriale

Gildo Pastor ha affidato il compito di vitale importanza di creare il layout e l’architettura delle nuove strutture a Sacha Lakic, il talentuoso designer francese noto per i suoi successi in campi diversi come l’architettura, l’arte di vivere, le automobili e le motociclette. Ogni macchina Venturi e Voxan costruita è stata progettata da Sacha Lakic.

La nuova sede vuole essere elegante, calda e industriale allo stesso tempo. Il cemento nudo e gli alberi di ventilazione visibili contrastano elegantemente con i soffitti in legno di pino, le luci soffuse e gli ornamenti in bambù.

Tecnologia avanzata e soluzioni a prova di futuro

Venturi nuova sedeAttraverso le imponenti vetrate si trova uno showroom, al centro del quale si trova la creazione di punta di Venturi: il VBB-3, il veicolo elettrico più veloce del mondo (549 km / h). Il “razzo” lungo 11 metri costituisce la spina dorsale attorno alla quale sono disposte le stazioni di lavoro Venturi e Voxan.

Dietro lo spazio occupato da Venturi e Voxan si trova la seconda parte dell’edificio, sede di ROKiT Venturi Racing, il team di Formula E guidato da Susie Wolff. Al centro di questo reparto “competizione” c’è il simulatore del team, un kit di vitale importanza così centrale per i preparativi di gara che il resto delle strutture sono state progettate attorno ad esso.

La terza e ultima area della nuova sede di Venturi ospita le officine meccaniche e i laboratori di elettronica. In questa parte dell’edificio, nascosto alla vista, la Voxan Wattman è attualmente in costruzione. La motocicletta prodotta a Monaco tenterà di stabilire un nuovo record di velocità mondiale nella sua categoria (battendo il record esistente di 330 km / h) in Bolivia.

Avanti a tutto vapore

Venturi nuova sedeNel 2000, quando ho convertito Venturi in motori elettrici, pochi credevano che avessimo alcuna possibilità di riuscirci. A distanza di vent’anni, stiamo andando sempre più forte e ci spostiamo in uno spazio che ci consentirà di crescere ancora. Sono lieto di vedere i team Venturi, ROKiT Venturi Racing e Voxan Motors lavorare insieme in un ambiente degno delle nostre ambizioni – ha dichiarato Gildo Pastor, Presidente del Gruppo Venturi.

Ho creato un luogo che incarna i valori di Venturi: innovazione, tecnologia e responsabilità ambientale. Questo spazio è un luogo di condivisione e scambio, che simboleggia la nostra visione della mobilità, il nostro know-how e le nostre sfide future. Il layout eco-progettato crea un’atmosfera favorevole alla collaborazione e alla creatività. È un luogo unico in cui i progetti più ambiziosi verranno gradualmente realizzati – ha dichiarato Sacha Lakic, designer del gruppo Venturi.

Fonte: Gruppo Venturi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.