Gruppo Renault al Salone di Parigi 2022

Gruppo Renault al Salone di Parigi 2022

Al Salone di Parigi, in programma dal 17 al 23 ottobre 2022, i marchi Renault, Dacia, Alpine e Mobilize confermano le loro ultime innovazioni con 6 anteprime mondiali.

Il Salone di Parigi sarà un’opportunità per ogni marchio di presentare almeno un’anteprima mondiale esclusiva, così come le loro ultime innovazioni, le loro partnership e diversi veicoli iconici della loro gamma.

Renault con 3 anteprime mondiali

Renault presenterà in anteprima mondiale una reinterpretazione di uno dei suoi modelli iconici, Renault 4, nonché il suo primo Kangoo E-Tech elettrico progettato per le famiglie. Per concludere l’anno di celebrazione del 50° anniversario di Renault 5, il pubblico avrà l’opportunità di scoprire una show car sportiva e insolita. Tra concept car, modelli di serie e show car, il Salone di Parigi 2022 sottolinea l’impegno del produttore nei confronti dei saloni automobilistici. Renault esporrà la sua nuova Megane E-Tech elettrica e la nuova Austral E-Tech ibrida, presentati per la prima volta al pubblico, modelli per la riconquista del segmento C.

Nuova identità visiva per Dacia

Dacia presenterà la fase finale della trasformazione della sua identità visiva al Salone di Parigi. Dopo la revisione della sua comunicazione e pubblicità, avvenuta a metà 2021, e della sua rete di distribuzione, iniziata all’inizio del 2022, il marchio presenterà la sua nuova identità su tutta la sua gamma a Parigi. Si tratta di un passaggio strategico per Dacia e di una storica sfida automobilistica: visitare lo stand Dacia per scoprire il nuovo design e il nuovo territorio del marchio che va oltre i suoi modelli da scoprire allo stand.

Un’esclusiva concept car Alpine

Alpine sarà presente anche al Salone di Parigi, presentando le auto sportive di oggi e di domani. Oltre alle innovazioni più recenti e alle offerte di Formula 1, il marchio presenterà in anteprima mondiale una concept car nuova di zecca, che incarna il futuro del suo prodotto e della sua strategia sportiva: una nuova tappa nella trasformazione del marchio.

Mobilità per 1, 2 o più… e tanti servizi su Mobilize

Dedicato alle nuove soluzioni di mobilità, Mobilize presenterà la sua visione della mobilità nelle città attraverso i suoi veicoli e concetti futuri, in particolare Mobilize Duo, progettato per il car-sharing ma disponibile anche per tutti su abbonamento. Progettati per un uso condiviso e commercializzati con una gamma di servizi, faciliteranno la mobilità di persone e merci in ambienti urbani complessi. Mobilize condividerà anche le sue soluzioni energetiche e la sua visione del campo dell’energia.

E non perdere…

HYVIA, il gruppo Renault e la joint venture Plug, dedicata alla mobilità a idrogeno, esporrà anche i suoi veicoli a idrogeno (Van, City Bus, Chassis Cab) e le illustrazioni del suo esclusivo ecosistema H2.

Novità: dopo la sua versione prototipo, il Master Van H2-TECH sarà esposto per la prima volta nella sua versione di serie, andando su strada.

Fonte: Gruppo Renault

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.