Licenza al Groupe PSA per avviare test di guida autonoma su strade aperte in Cina

Groupe PSA guida autonoma Cina

Dal 30 gennaio 2019, Groupe PSA può iniziare a testare la guida autonoma su strade aperte a Chongqing, in Cina, dopo aver ottenuto la licenza dalle autorità.

In qualità di primo costruttore francese a farlo in Cina, Groupe PSA dimostra la propria posizione di leader nello sviluppo della connettività dei veicoli e della tecnologia di guida autonoma, rafforzando l’impegno del Gruppo nei confronti del mercato cinese.

L’esperienza sull’auto autonoma di Groupe PSA in Europa aiuta ad adattarsi all’ambiente locale per soddisfare le esigenze del mercato cinese. La sfida consiste nell‘integrare la tecnologia del Groupe PSA nell’ecosistema cinese pieno di casi particolari dove l’ambiente, l’infrastruttura, il sistema di mappe e gli utenti della strada sono diversi.

Groupe PSA è la prima casa automobilistica a testare l’auto autonoma su strade aperte in Francia a partire da luglio 2015, nonché la prima casa automobilistica a ottenere le autorizzazioni per eseguire test in modalità autonoma con conducenti “non esperti” nel marzo 2017.

Carla Gohin, Vice Presidente, Innovazione del Groupe PSA, ha commentato:

Ottenere la licenza per test di guida autonomi su strade aperte in Cina è una pietra miliare notevole per il Groupe PSA, poiché la Cina è il più grande mercato automobilistico del mondo e sta assistendo al boom nello sviluppo della tecnologia di guida autonoma. Questo segna un passo importante per il nostro programma “Autonomous for All” di AVA, che mira a fornire auto autonome sicure e intuitive per tutti i clienti. Da questo nuovo inizio, porteremo continuamente la nostra tecnologia all’avanguardia ai clienti cinesi.

Fonte: Groupe PSA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.