Groupe PSA e Punch Powertrain insieme nelle elettriche del futuro immediato

Groupe PSA Punch Powertrain

Groupe PSA ha scelto l’azienda Punch Powertrain per equipaggiare l’ultimissima generazione di e-DCT brevettata fino al 2022, nell’ambito del piano di elettrificazione intrapreso dal gruppo francese.

Il cambio a doppia frizione elettrica – hybrid DT2 – con un motore da 48V equipaggerà i modelli di tipo MHEV (Mild Hybrid Electric Vehicles), mentre dal punto di vista imprenditoriale, le due aziende hanno avviato delle discussioni per decidere di collocare la produzione in uno dei siti di Groupe PSA ed estendere in questo modo il loro partenariato.

Groupe PSA ha deciso di accelerare la transizione verso i veicoli elettrificati (ibridi ed elettrici) con l’obiettivo di sviluppare un’offerta elettrica per il 100 % delle sue gamme entro il 2025. La scelta di Punch Powertrain come fornitore di cambi elettrici di prossima generazione è un’importante scelta strategica.

Il DCT: un cambio a doppia frizione che è un punto di riferimento

 Groupe PSA Punch PowertrainIl principale motivo che ha spinto il costruttore a concludere un accordo di cooperazione con Punch Powertrain è la progettazione rivoluzionaria del suo cambio a doppia frizione brevettato, che permette di ridurre il numero di componenti e dunque il peso e il volume complessivo. Inoltre, questo cambio offre prestazioni di ottimo livello e consumi di carburante ridotti a fronte di un costo competitivo. Il cambio di prossima generazione, in configurazione 48V, equipaggerà i modelli futuri di Groupe PSA. Per le sue caratteristiche eccezionali, questo cambio diventa un punto di riferimento tra i cambi a doppia frizione nel segmento dei veicoli commerciali leggeri e delle vetture.

Punch Powertrain si impegna e investe per i suoi clienti

Punch Powertrain ha effettuato importanti investimenti per soddisfare le esigenze di un progetto di tale portata, segnatamente con l’acquisizione di Apojee, un’azienda esperta nell’elettronica di potenza.

Una strategia di crescita internazionale

Questo contratto con Groupe PSA rappresenta una tappa fondamentale nella strategia di Punch Powertrain, che ambisce a diventare un fornitore globale dell’industria automobilistica.

Per assicurarsi una crescita continua e sostenibile, l’azienda si è prefissa una duplice missione: ampliare il suo portafoglio prodotti e dotarsi di una base clienti internazionale sui grandi mercati. Con Groupe PSA come primo grande cliente europeo, Punch Powertrain soddisfa già il suo secondo obiettivo: consolidare la propria posizione in Europa ed ampliare la propria presenza internazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.