Groupe PSA: la Digital Factory accelera la trasformazione digitale

Groupe PSA Digital Factory

Groupe PSA crea la sua Digital Factory di 3mila m2 allestiti al centro dello stabilimento di Poissy, con l’obiettivo di accompagnare tutte le direzioni del Gruppo nella loro trasformazione digitale

Questa nuova fabbrica, creata all’interno dell’azienda, riunisce in uno stesso luogo strumenti e competenze e sono riuniti varie centinaia di esperti interni ed interni:

  • la Customer Digital Factory: la fabbrica di produzione digitale che riunisce tutte le competenze e propone per ognuno dei marchi le migliori tecnologie al servizio dell’esperienza on-line del cliente: configuratore, siti web, piattaforme e-commerce, app e strumenti della relazione con il cliente.
  • la Data Factory: la competenza sui dati per accompagnare i diversi mestieri nella ricerca del miglioramento della loro performance operativa, per esempio l’ottimizzazione dei reparti di verniciatura.
  • la Connected Services Factory: lo sviluppo delle offerte di servizi connessi, con la recente attuazione del progetto « Commodore », uno dei moduli della piattaforma IoT.

Il dispositivo industriale, il DNA del Gruppo

Groupe PSA Digital FactorySiete qui, al centro del reattore del digitale e anche al centro di una delle fabbriche del dispositivo industriale del gruppo: lo stabilimento di Poissy. La Digital Factory è l’esempio del l’azione congiunta di 3 leve fondamentali della trasformazione: le Risorse Umane, l’immobiliare e il Digitale. Infatti, riuniamo in uno stesso luogo competenze avanzate in un universo dinamico e collaborativo per la massima soddisfazione dei nostri clienti – spiega Xavier Chéreau, direttore delle Risorse Umane, dell’Immobiliare e del Digitale.

Questi 3 000 m² sono stati allestiti in tempo record nello stabilimento. Un luogo che è stato progettato per adattarsi all’attività della Digital Factory con spazi modulari, dinamici e molto colorati. Questo luogo favorisce la creatività, l’agilità e l’apertura degli spazi aziendali, riunendo tutte le competenze necessarie alla nostra produzione digitale – spiega Christophe Rauturier, Chief Digital Officer di Groupe PSA.

Il 2018 è l’anno dell’accelerazione per la trasformazione digitale del gruppo:

  • Percorsi cliente sempre più personalizzati
  • Aumento delle vendite on-line e dei servizi connessi
  • Maggiore efficienza dei nostri processi
  • Adozione della cultura digitale tra i nostri collaboratori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.