Green Vehicles al Poste Motor Day

Green Vehicles al Poste Motor Day

Il centro Guida Sicura dell’Autodromo di Vallelunga è stato scenario del Poste Motor Day al quale hanno partecipato costruttori di mezzi termici ibridi ed elettrici.

Green Vehicles al Poste Motor DayNell’occasione, Green Vehicles srl di Jesi ha presentato le loro soluzioni integrate mirate alla riconversione delle flotte aziendali.

Enrico Cappanera General Manager di Green Vehicles Srl e Luca Novelli CTO, si sono confrontati con un’ampia rappresentanza dell’azienda Poste italiane impegnata tramite i propri dipendenti nel testare i veicoli e le loro prestazioni.

Il veicolo presentato è il modello ElettraCargo PLUS un degno elemento della flotta Green Vehicles, caratterizzata dal massimo livello di performance: è full electric, può ospitare 2 passeggeri, conta su 50 km di autonomia (estendibile a 200 km e oltre) e può raggiungere gli 85 km/h, una portata di oltre 400 kg e con un tempo di ricarica di 2 ore.

ElettraCargo PLUS è stato anche dotato da un pannello fotovoltaico inserito sul tettuccio e completamente integrato con il design del mezzo che permette di ricaricare la batteria fino al 50% della stessa, ovvero oltre 20 Km di autonomia gratuita.

Green Vehicles al Poste Motor DayUn pannello policristallino che non solo estende l’autonomia del mezzo ricaricandolo costantemente, ma ne amplifica le caratteristiche “green” utilizzando la primaria fonte di energia rinnovabile, quella solare e  abbattendo la necessità di ricarica presso le purtroppo ancora  scarse colonnine di ricarica presenti sul territorio.

A monitorare il tutto un’App che, con la sua semplice interfaccia, permette all’utente in tempo reale di avere accesso immediato alla localizzazione del mezzo e al suo stato di ricarica.

Fonte: Green Vehicles

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.