Green Motion ha presentato la wall box premium progettata da Pininfarina al CES 2020

Pininfarina Green Motion

Al CES 2020 Green Motion ha presentato Residenza, la prima stazione di ricarica con nuove funzionalità derivante dalla partnership con Pininfarina.

La stazione di ricarica Residenza ridefinisce gli standard estetici nel segmento residenziale ed è stata concepita per attrarre il mercato internazionale di fascia alta, caratterizzato dal design innovativo di Pininfarina insieme alle competenze ingegneristiche di Green Motion.

Pininfarina Green MotionUn oggetto sviluppato per offrire un’esperienza gratificante unica che presenta il sistema di controllo vocale e la gestione automatica dei cavi per semplificare la vita e creare un’interazione senza soluzione di continuità con l’utente.

La sostenibilità è il valore principale condiviso da Green Motion e Pininfarina. Un elemento che si riflette sulla storia delle due società: Green Motion, fornitore pioniere di tecnologie innovative per l’infrastrutture di ricarica, e il design innovativo di Pininfarina, oltre l’esperienza utente e la società di ingegneria, che vanta una lunga tradizione nello sviluppo di auto elettriche. Un valore intrinseco alle stazioni di ricarica, qui ulteriormente enfatizzato dalla decisione di selezionare componenti organici e riciclati per la realizzazione di Residenza.

Pininfarina ha accompagnato Green Motion in tutte le fasi del progetto, dalla definizione dell’esperienza dell’utente alla progettazione, fino alla realizzazione di un prototipo fisico e al lancio del prodotto. Residenza rappresenta la nascita di una nuova partnership che guarda al futuro con l’obiettivo di avere un forte impatto sociale per le generazioni future.

Fonte: Green Motion

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.