GQ Car Awards 2018 a Jaguar Land Rover

Premiata Jaguar Land Rover

Jaguar Land Rover si è assicurata due vittorie ai “GQ Car Awards 2018” organizzati dalla testata GQ in collaborazione con Michelin. L’ultima nata di casa Range Rover, Velar, è stata selezionata per la categoria ‘Climb Every Mountain in Luxury’, mentre la Jaguar E-type Zero, modello iconico reinventato con un motore elettrico, ha vinto nella categoria ‘Best Use of Electricity Since the Lightbulb’.

Premiata Jaguar Land RoverNel marzo 2017, la Range Rover Velar era diventata la prima macchina di sempre presentata e messa in mostra al London Design Museum. Linee eleganti e proporzionate, la Velar porta in dote alla famiglia Range Rover glamour e modernità, senza perdere la capacità di andare ovunque, tratto distintivo di ogni Land Rover. 

“Che possa muoversi senza sforzo in qualsiasi contesto urbano è un dato acquisito, ma quando è necessario può conquistare strade che anche le capre di montagna hanno timore di percorrere”, scrive GQ. “Amiamo la nuova Velar”.

Premiata Jaguar Land RoverRealizzata da Jaguar Land Rover Classic, la E-type Zero è equipaggiata con un propulsore elettrico da 220 kW progettato specificatamente per questa vettura. Il suo pacco batterie agli ioni di litio ha le stesse dimensioni e lo stesso peso del motore sei cilindri XK che equipaggiava la E-type originale, e sarà posizionato precisamente nella medesima posizione del propulsore XK. Con un peso complessivo di 46 kg inferiore a quello di una E-type tradizionale, la Zero può accelerare da 0 a 100 in 5,5 secondi.

La E-type Zero unisce la rinomata dinamicità della E-type con le avanzate prestazioni fornite dall’elettrificazione e dimostra l’impegno di Jaguar Land Rover Classic per cambiare il modo di possedere un’auto storica nel prossimo futuro – ha dichiarato Tim Hannig, numero uno della divisione Classic del Giaguaro. Ci fa molto piacere che abbia ricevuto l’approvazione del team di GQ.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.