Goodyear equipaggia di serie la Volkswagen ID.3

Goodyear equipaggia di serie la Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 viene fornita di serie con pneumatici estivi e invernali Goodyear, appositamente omologati per veicoli elettrici nelle misure da 18, 19 e 20 pollici.

Volkswagen ha presentato la nuova ID.3, il simbolo di una nuova era: infatti, l’ID.3 è il primo veicolo della casa automobilistica tedesca sviluppato esclusivamente per la mobilità elettrica.

Goodyear equipaggia di serie la Volkswagen ID.3La ID.3 è basata su MEB, la nuova piattaforma di sviluppo modulare per auto elettriche del Gruppo Volkswagen, che porterà alla creazione di nuovi, innovativi modelli nel prossimo futuro.

Siamo molto orgogliosi che Volkswagen abbia scelto di equipaggiare quest’auto avveniristica con pneumatici Goodyear – commenta Hans Vrijsen, Responsabile OE di Goodyear EMEA. Goodyear è concentrata nello sviluppo di soluzioni in grado di offrire le massime prestazioni per gli standard dei nuovi veicoli elettrici. Lavoriamo con tutte le principali case auto per innovare la mobilità elettrica e ibrida del futuro: la metà dei nostri progetti di pneumatici per il primo equipaggiamento in Europa è destinata ai veicoli elettrici e ibridi.

La nuova Volkswagen ID.3, disponibile in tutta Europa, sarà equipaggiata con gli pneumatici estivi Goodyear EfficientGrip Performance nelle misure 215/55 R18, 215/50 R19 e 215/45 R20, e con gli pneumatici invernali UltraGrip Performance e UltraGrip Performance+ nelle misure 215/55 R18 e 215/50 R19.

Gli pneumatici montati sulla Volkswagen ID.3 soddisfano gli standard qualitativi della casa automobilistica tedesca grazie alle loro caratteristiche avanzate in grado di adattarsi perfettamente alle necessità di un veicolo elettrico.

Specifiche tecniche

Goodyear EfficientGrip Performance è leader nel segmento HP e si contraddistingue per un elevato chilometraggio e ottime performance di frenata su asciutto e su bagnato e offre caratteristiche eccezionali grazie a una serie di elementi innovativi.

L’elevata elasticità e flessibilità del battistrada aiuta a ridurre l’usura; la minore rigidità della mescola facilita la flessione dei tasselli che, insieme a un maggior numero di spigoli, contribuiscono all’evacuazione dell’acqua in condizioni di pioggia; infine, i tasselli del battistrada più larghi aumentano la rigidità dello pneumatico in curva, offrendo una maggiore stabilità nelle manovre di emergenza sull’asciutto.

La gamma UltraGrip Performance offre una frenata e un’aderenza migliorate agli automobilisti alla ricerca di eccellenti prestazioni durante la stagione invernale. Questa gamma è stata progettata per contribuire a incrementare le performance delle vetture ad alte prestazioni su asciutto, su bagnato e in condizioni di ghiaccio o neve, grazie allo sviluppo apposito di tecnologie Goodyear.

La tecnologia Traction Protect presenta una nuova resina che migliora le capacità di deformazione dello pneumatico, rendendo più efficaci le forze di frenata, con conseguente aumento dell’aderenza. La tecnologia Winter Grip contiene un nuovo mix di mescole che offre maggiore elasticità alla gomma alle basse temperature, aumentando l’aderenza su neve e ghiaccio.

Gli pneumatici che equipaggiano la Volkswagen ID.3 sono inoltre dotati della tecnologia sigillante SealTech, la più recente soluzione di mobilità di Goodyear, in grado di sigillare automaticamente forature fino a 5mm di diametro nella zona del battistrada dello pneumatico, per offrire prestazioni di guida eccellenti ed equilibrate.

Fonte: Goodyear

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.