GKN Automotive apre un nuovo centro globale di mobilità elettrica in India

GKN Automotive apre un nuovo centro globale di mobilità elettrica in India

GKN Automotive ha annunciato che unirà le forze con Tata Technologies per stabilire e configurare un avanzato centro globale di ingegneria del software per la mobilità elettrica in India.

Il nuovo centro, con sede a Bengaluru, utilizzerà l’esperienza di Tata Technology nei sistemi elettrici e incorporati e la sua capacità di attrarre i talenti indiani dell’ingegneria del software. È ora iniziata una diffusa campagna di reclutamento per attrarre talenti di livello mondiale per sviluppare le tecnologie e-Drive di nuova generazione di GKN Automotive, rimodellando il futuro della mobilità elettrica per i prossimi veicoli elettrificati. Una volta stabilito e pienamente operativo, diventerà una struttura GKN Automotive dedicata.

Liam Butterworth, CEO di GKN Automotive, ha dichiarato:

Questa è una pietra miliare cruciale per GKN Automotive. Lavorare con Tata Technologies è essenziale per aiutarci a stabilire questo centro in India e attingere al talento di ingegneria del software di livello mondiale. Le nostre tecnologie e-Drive ci hanno già messo in una posizione di leader di mercato, ma questo programma ci aiuterà ad accelerare la nostra crescita, espandendo e migliorando i nostri prodotti e ampliando la nostra base di clienti. Siamo entusiasti della nostra collaborazione con Tata Technologies in un futuro sempre più elettrizzato.

Warren Harris, amministratore delegato e CEO di Tata Technologies:

Tata Technologies, con una visione di “progettazione di un mondo migliore”, consente agli OEM globali e ai Tier 1 di produrre e realizzare prodotti migliori attraverso le sue capacità di progettazione e ingegneria dei prodotti. Questa collaborazione con GKN Automotive contribuirà in modo significativo allo sviluppo della prossima generazione di veicoli elettrici sostenibili e ci aiuterà a realizzare un mondo più verde.

A seguito dei ritardi causati dalla pandemia COVID-19, il nuovo centro di ingegneria del software è stato completato in soli sei mesi e ospita uno studio di progettazione e laboratori. Entro la fine dell’anno ospiterà oltre 100 ingegneri e personale di supporto di livello mondiale.

Fonte: GKN Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.