A Ginevra il SUV compatto a zero emissioni Hyundai Kona Electric

Hyundai Kona
La foto in anteprima della Hyundai Kona Electric

Il primo SUV a zero emissioni di casa Hyundai arriverà in occasione del Salone di Ginevra. Si tratta della nuova Kona Electric che il gruppo coreano aveva già promesso in occasione della presentazione della versione convenzionale nello scorso Salone di Francoforte.

La nuova Hyundai Kona Electric va ad ampliare la gamma di auto ecologiche Hyundai offrendo un’autonomia fino a 470 km (ciclo WLTP) e sarà il primo SUV compatto elettrico disponibile sul mercato europeo a partire dall’estate 2018.

L’efficienza incontra il divertimento di guida

La nuova Kona Electric offrirà la possibilità di scegliere tra due batterie di differenti capacità e uno dei motori elettrici più potenti disponibili sul mercato.

Il SUV compatto a zero emissioni garantirà un carattere improntato al divertimento di guida con un’ampia scelta in termini di comfort e connettività, nonché di tecnologie di sicurezza attiva e di sistemi guida assistita Hyundai SmartSense.

Hyundai Kona Electric, un prodotto unico

La nuova Kona Electric consente di fondere in unico prodotto le due tendenze in più rapida crescita nel settore automotive: lo stile SUV e l’elettrificazione.

Hyundai è il primo costruttore a offrire questi due elementi in Europa e si conferma all’avanguardia nella mobilità ecologica offrendo già la più ampia gamma di propulsori green. Dopo aver introdotto nel 2013 il primo veicolo elettrico a celle a combustibile prodotto in serie, l’ix35, recentemente Hyundai ha presentato il suo successore, il nuovo SUV a idrogeno Hyundai Nexo.

Inoltre, il modello di successo Ioniq rappresenta l’unica auto al mondo disponibile con tre diversi propulsori elettrificati (ibrido, elettrico, oppure ibrido plug-in) sulla stessa carrozzeria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.