A Ginevra, Seat presenta il primo modello elettrico basato su piattaforma MEB

Seat elettrico Ginevra

La casa spagnola del Gruppo Volkswagen presenterà a Ginevra il suo primo modello completamente elettrico basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen.

Con questa concept car, Seat risponde alle molteplici domande relative al futuro della mobilità restando fedele ai valori chiave del marchio: prestazioni, design e tecnologia.

Questa vettura riunisce i trend legati all’elettrificazione e altissimi livelli di connettività, portando soluzioni in grado di cambiare le regole del gioco nel mercato.

“Questa concept rappresenta un progetto pieno di passione per Seat e dimostra cosa si possa ottenere attraverso la sinergia di design, tecnologia e soluzioni in grado di alzare l’asticella per rispondere alle richieste della mobilità del futuro” afferma Luca de Meo, Presidente Seat.

La concept car Seat farà il proprio debutto mondiale il prossimo 4 marzo durante la Volkswagen Group Night e sarà esposta dal giorno successivo sullo stand Seat del Salone di Ginevra.

Seat è l’unica Casa automobilistica in Spagna in grado di progettare, sviluppare, produrre e commercializzare vetture. Integrata nel Gruppo Volkswagen, la multinazionale con sede a Martorell (Barcellona), esporta l’80% delle proprie auto ed è presente in più di 80 Paesi dei cinque continenti. Nel 2018, Seat ha registrato un totale di 517.600 vetture vendute, la cifra più alta mai registrata nei 68 anni di storia della Casa.

Il Gruppo Seat conta oltre 15.000 dipendenti e ha tre siti produttivi a Barcellona, El Prat de Llobregat e Martorell, dove si producono i modelli di successo Ibiza, Leon e Arona. Inoltre, l’Azienda produce la Ateca e la Toledo in Repubblica Ceca, la Alhambra in Portogallo e la Mii in Slovacchia.

La multinazionale spagnola ha inoltre un Centro Tecnico che si configura come un knowledge hub e che accoglie 1.000 ingegneri orientati a promuovere l’innovazione del primo investitore industriale in materia di R&D della Spagna. La Seat offre le ultime tecnologie in ambito di connettività a bordo della propria gamma ed è immersa in un processo di digitalizzazione globale dell’Azienda finalizzata a promuovere la mobilità del futuro.

Fonte: Seat Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.