Nuova tappa della Gigafactory delle West Midlands

Nuova tappa della Gigafactory delle West Midlands

La West Midlands Gigafactory ha compiuto il passo successivo nel suo viaggio con i comitati di pianificazione per il suo sito a Coventry e nel Warwickshire.

Il consiglio distrettuale di Warwick e il consiglio comunale di Coventry hanno deciso di approvare i piani per una Gigafactory che si tradurrà in un investimento di 2,5 miliardi di sterline, creando fino a 6.000 nuovi posti di lavoro altamente qualificati direttamente insieme ad altri migliaia nella più ampia catena di approvvigionamento a Coventry, Warwickshire e nella regione circostante.

Con molti importanti produttori automobilistici con sede nella regione, il West Midlands è la capitale delle competenze automobilistiche del Regno Unito e ha un accesso impareggiabile ai talenti attuali e futuri, nonché alle competenze esistenti necessarie per supportare la West Midlands Gigafactory.

Nuova tappa della Gigafactory delle West MidlandsPronta per la produzione a partire dal 2025, la struttura di 530.000 mq produrrà batterie agli ioni di litio ad alta tecnologia per le industrie automobilistiche e di stoccaggio dell’energia globali. La Gigafactory avrà una capacità di fornire fino a 60 GWh entro la fine del decennio.

Mentre il mondo si muove rapidamente verso un futuro sempre più elettrificato, le Gigafactory sono state identificate come fondamentali per il settore automobilistico e dell’energia domestica del Regno Unito, per la futura crescita economica e per il raggiungimento degli obiettivi Net Zero, rendendo la Gigafactory delle West Midlands un imperativo per il futuro elettrificato del Regno Unito.

Alimentata al 100% da energia rinnovabile, i piani per la Gigafactory includono uno dei più grandi impianti di pannelli fotovoltaici sul tetto del Regno Unito per sfruttare l’energia solare per far funzionare la fabbrica. Il sito include strutture per immagazzinare l’energia solare in eccesso da utilizzare quando necessario.

La Gigafactory adotterà una strategia di trasporto e logistica Net Zero con un eccellente accesso alla rete autostradale del Regno Unito, nonché opzioni stradali e ferroviarie elettrificate, risparmiando ogni anno sette milioni di miglia di traffico su strada.

L’approccio “dalla culla alla culla” leader del settore delle West Midlands Gigafactory consente all’impianto sia di produrre nuove batterie che di riciclare quelle usate.

West Midlands Gigafactory è una joint venture pubblico-privata tra Coventry City Council e Coventry Airport Ltd. Ha il supporto di un’alleanza unica di gruppi industriali delle West Midlands, governo locale e istituzioni accademiche.

A seguito delle risoluzioni positive di entrambi i comitati di pianificazione, il permesso di pianificazione di massima sarà rilasciato formalmente una volta firmato l’accordo legale associato e consultato il governo. Questo è previsto per marzo 2022.

Fonte: West Midlands Gigafactory

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.