Proposta di zona di investimento con Gigafactory nel West Midlands

Proposta di zona di investimento con Gigafactory nel West Midlands

Le proposte del governo di introdurre zone di investimento in tutto il Regno Unito, incluso il sito per la proposta di West Midlands Gigafactory all’aeroporto di Coventry.

Una zona di investimento che includa la West Midlands Gigafactory potrebbe potenziare la crescita nella regione e in tutto il Regno Unito e inizierà a rendere il Regno Unito più competitivo rispetto ai nostri concorrenti europei.

La posizione intorno alla Gigafactory delle West Midlands è già stata identificata come potenzialmente in grado di supportare una zona di investimento.

Renderebbe il sito ancora più attraente per gli investitori globali e aiuterebbe ad attrarre l’investimento richiesto di circa 2,5 miliardi di sterline. Alla fine creerebbe direttamente fino a 6.000 posti di lavoro, oltre ad essere strategicamente cruciale per le industrie automobilistiche e di accumulo di energia mentre elettrizziamo sempre più.

Il partenariato locale continuerà a costruire le solide partnership richieste e lavorerà a stretto contatto con il governo attraverso il rapido processo di manifestazione di interesse, per sviluppare l’opportunità. Tuttavia, sono necessari anche ulteriori interventi, che devono comprendere investimenti pubblici diretti.

Fonte: West Midlands

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.