In vendita in Giappone l’iconico taxi elettrico londinese

London Electric Vehicle (LEVC) in Giappone

London Electric Vehicle (LEVC) lancia il suo modello di taxi elettrico in occasione di un evento esclusivo a Tokyo e ora sarà familiare anche in Giappone.

Il taxi elettrico di Londra ha un ampio spazio per sei passeggeri, accesso per sedie a rotelle, rinomata tecnologia eCity ed è stato completamente riprogettato per le esigenze del 21 ° secolo, adatto sia per i mercati di taxi che di navetta premium.

London Electric Vehicle (LEVC) in GiapponeIl TX combina oltre 130 km di autonomia elettrica a emissioni zero con la flessibilità di un autonomia elettrica totale di 600 km, resa possibile grazie al range extender di bordo. Il raggio di svolta di 8,45 m leader della classe consente ai conducenti di circolare in spazi e strade strette della città con una manovrabilità senza pari.

Premium e accessibile, il TX elettrico offrirà un’esperienza completamente nuova ai passeggeri giapponesi, non solo rispettando le normative locali ma superandole di gran lunga, con un tetto panoramico, punti di ricarica per telefoni cellulari e laptop, oltre a uno spazio in cabina senza rivali.

È questa combinazione unica di funzionalità che LEVC ritiene essere così attraente per gli operatori di flotte di taxi e navette premium nelle città di tutto il Giappone. Il TX dovrebbe consentire agli operatori di flotte, alle città e ai fornitori di servizi di mobilità elettrica di adottare un nuovo approccio.

London Electric Vehicle (LEVC) in GiapponeJoerg Hofmann, CEO di LEVC, ha commentato:

Siamo lieti di accrescere ulteriormente la nostra presenza internazionale di soluzioni di mobilità green con il lancio di TX in Giappone. Stiamo reinventando un’icona britannica, trasformando l’azienda da un produttore di taxi tradizionale a una società di mobilità sostenibile, producendo una gamma più ampia di veicoli commerciali elettrici. La TX elettrica imporrà nuovi standard in tutto il Giappone nel mercato dei taxi e delle navette premium, deliziando allo stesso modo passeggeri, conducenti e gestori di flotte. Non vediamo l’ora di vedere il taxi sulle strade di Tokyo e nelle città di tutto il Giappone.

Fleetway and Service Company, con sede a Yokohama, è stata selezionata come importatore ufficiale e rivenditore di modelli LEVC. I libri degli ordini apriranno a febbraio e le prime consegne ai clienti inizieranno nel secondo trimestre 2020.

Dal suo lancio all’inizio del 2018, oltre 3.800 TX sono stati venduti in tutto il mondo. Il Regno Unito rimane il più grande mercato, ma l’espansione di LEVC nei nuovi mercati di esportazione continua a ritmo. Il lancio giapponese di TX si basa sulle vendite esistenti in territori d’oltremare come Germania, Francia, Svizzera, Danimarca e Medio Oriente.

Entro il 2022, LEVC prevede che il 60 percento dei veicoli costruiti nella sua fabbrica di Coventry sarà destinato all’esportazione, mentre il restante 40 percento servirà il Regno Unito. Entro il 2024, la società mira ad avere flotte di veicoli commerciali e furgoni elettrici che operano nelle principali città del mondo.

Fonte: London Electric Vehicle Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.