In Giappone, Peugeot 208 è stata eletta miglior “Imported Car of the Year”

In Giappone, Peugeot 208 è stata eletta miglior “Imported Car of the Year”

Nuova Peugeot 208 e la versione full electric Nuova Peugeot e-208 sono state elette miglior “Imported Car Of The Year” da COTY-Japan.

L’annuncio è stato dato da Groupe PSA Japan CO. Ltd., è la prima volta che Peugeot vince questo premio e le vetture hanno ottenuto i punteggi più alti tra tutte le “auto importate” nominate nel 2020.

La Commissione Giappone-COTY commenta questo premio:

Il motivo per cui è stato assegnato questo premio è che Peugeot 208 ed e-208 offrono una sensazione di guida superiore, molto vicina a quella di un’auto di alta gamma grazie ad una combinazione tra il suo corpo vettura ad alta rigidità torsionale abbinato a sospensioni confortevoli. Inoltre, la guidabilità è eccellente perché permette un’ottima dinamica di marcia. Con un eccezionale design degli interni insieme ad una finitura di grande qualità, questo modello è stato molto apprezzato nella versione elettrica, e-208, che offre grande reattività e spinta. Il prezzo di listino inferiore a 4 milioni di JPY per la versione elettrica è un fattore che fa apprezzare ancora di più questo modello.

In Giappone, Peugeot 208 è stata eletta miglior “Imported Car of the Year”Thomas Vilcot, Direttore Rappresentativo e CEO di Groupe PSA Japan Co., Ltd., commenta così questo premio:

Questa volta, siamo orgogliosi di sapere che l’arrivo di Peugeot e-208 a un prezzo accessibile è stato apprezzato dalla giuria COTY, con un grande potenziale per promuovere maggiormente l’elettrificazione in Giappone.

Siamo molto lieti e onorati di ricevere un premio così importante, la migliore auto importata dell’anno nell’ambito del premio Japan-Auto of the Year. Quest’anno, tutte le automobili esaminate dal COTY sono state molto valide ed interessanti. In questo contesto di grande concorrenza, siamo oltremodo onorati di apprendere che Nuova Peugeot 208 ed e-208 sono state accolte in maniera così positiva. In Peugeot siamo tutti molto orgogliosi e onorati.

Inoltre, dell’introduzione di nuova Peugeot e-208 sul mercato giapponese siamo particolarmente orgogliosi perché siamo un produttore estero di automobili che riesce ad offrire ai clienti di questo paese un’auto elettrica “accessibile”. Grazie a questo premio per l’auto d’importazione dell’anno assegnato da COTY-Giappone, siamo lieti di poter portare avanti un concetto importante del marchio Peugeot, il POWER OF CHOICE che permette ai nostri clienti di scegliere liberamente l’automobile più consona al proprio stile di vita e ai propri gusti, senza doversi limitare nella scelta delle motorizzazioni, siano esse termiche o elettriche.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.