GFG Vision 2030, la prima auto elettrica a correre la leggendaria 1000 Miglia

GFG Vision 2030 1000 Miglia

Tra il 22 e il 25 ottobre, GFG Vision 2030 è stata la prima auto completamente elettrica a correre la leggendaria 1000 Miglia.

La Vision 2030 ha testato le sue caratteristiche lungo il percorso, come guest car del nuovo formato “1000 Miglia Green”.

Guidato personalmente da Fabrizio Giugiaro, l’Hyper SUV è stato il primo veicolo completamente elettrico ad affrontare una sfida lunga 2000 km, diventando ambasciatore del profondo cambiamento che sta attraversando l’industria automobilistica e coinvolgendo sempre di più anche gare ed eventi, come testimonia “1000 Miglia Green ”e“ Green Talk ”, il convegno organizzato da 1000 Miglia Srl dedicata alla mobilità elettrica, che si è svolta il 21 ottobre nell’ambito del Salone dell’auto.

GFG Vision 2030 1000 MigliaL’evento è stato un banco di prova importante e di successo, dove vivere fino in fondo le caratteristiche della Vision 2030, parlando di sicurezza, prestazioni e autonomia.

L’Hyper SUV di Fabrizio Giugiaro, progettato e realizzato da GFG Style, ha svolto un ruolo fondamentale nell’evoluzione green della 1000 Miglia, evidenziando gli aspetti di mobilità sostenibile che interesseranno sempre di più anche le principali gare di auto d’epoca.

Al termine della manifestazione Fabrizio Giugiaro è stato insignito del premio speciale “Crossing the future”, sottolineato dalle parole di Alberto Piantoni, Amministratore Delegato di 1000 Miglia srl:

Dedicato a Fabrizio Giugiaro che, con la sua presenza attiva, ha testimoniato come il ruolo della 1000 Miglia come vetrina per il futuro dell’automobile non avrebbe potuto essere migliore.

GFG Vision 2030 1000 MigliaVision 2030 è l’Hyper Car All Terrain disegnata da Fabrizio Giugiaro, dedicata all’Arabia Saudita e presentata nel 2019 al Ryad Motor Show.

Il “2030” è, infatti, completamente ispirato al progetto “Vision 2030” che lo Stato arabo sta portando avanti, con l’obiettivo di accelerare radicalmente la trasformazione green del Paese.

L’Arabia Saudita ci ha chiesto di disegnare un modello che si adattasse perfettamente alla loro regione, fatto di strade completamente nuove e decisamente larghe, ma anche di deserti con dune e terreni accidentati – spiega Fabrizio Giugiaro. Per questi motivi, questa vettura è stata progettata per renderla in grado di viaggiare in modalità elettrica ad alte prestazioni sia in autostrada che nelle dune del deserto.

Fonte: GFG Style

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.