General Motors collabora con EVgo, ChargePoint e Greenlots per network di ricarica

Chevrolet EVgo ChargePoint e Greenlots per ricarica

General Motors collaborerà con le tre principali reti di ricarica per veicoli elettrici, EVgo, ChargePoint e Greenlots, per l’accesso alla più grande network di ricarica EV.

La rete comprende oltre 31.000 porte di ricarica ed i piani GM sono di aggregare dati dinamici da ciascuna delle reti di ricarica EV, in modo che i possessori del veicolo elettrico Chevrolet Bolt EV possano avere un’esperienza di ricarica più uniforme con i loro veicoli GM.

GM crede in un futuro tutto elettrico, e questo è un passo significativo per rendere più facile la ricarica per i nostri clienti – ha dichiarato Doug Parks, vice presidente General Motors di Programmi Autonomi e Veicoli Elettrici. Collaborando con queste tre società, ci aspettiamo di ridurre le barriere per creare un’infrastruttura EV più forte per il futuro. Questo è un passo importante verso il raggiungimento della visione di GM di un mondo a zero emissioni.

Chevrolet EVgo ChargePoint e Greenlots per ricaricaLe informazioni sulla ricarica dinamica ricevute da EVgo, ChargePoint e Greenlots miglioreranno le versioni future dell’app myChevrolet1. Le nuove informazioni fornite dalle reti di ricarica includeranno i dati in tempo reale sullo stato delle stazioni di ricarica per segnalare se una stazione di ricarica è funzionante, disponibile e compatibile con una Bolt EV, offrendo un servizio completo per tutti i dati di autonomia e ricarica prima o durante un viaggio. È importante sottolineare che GM si aspetta anche di semplificare le iscrizioni per la ricarica con queste reti creando un’interfaccia app per tutte e tre le reti per semplificare l’accesso al caricatore e potenzialmente consentire l’attivazione di una sessione di ricarica utilizzando l’app anziché la tessera.

L’app myChevrolet è stata recentemente aggiornata per consentire la proiezione della funzione Energy Assist al sistema di infotainment del veicolo tramite Apple CarPlay2 e Android Auto3 per i conducenti con model year 2017 o più recenti Bolt EVs. Questo aggiornamento consente ai driver Bolt EV di accedere a determinate funzionalità tramite il sistema di infotainment del veicolo, come la gamma di veicoli, le posizioni delle stazioni di ricarica e la ricerca, nonché la pianificazione del percorso che prende in considerazione le fermate di ricarica lungo la strada se la destinazione è fuori portata. Gli acquirenti originali di nuovi Bolt EV avranno accesso a queste funzionalità senza costi aggiuntivi per cinque anni dalla data di consegna del veicolo dopo aver accettato i termini dell’app mobile myChevrolet e rivisto importanti informazioni sull’utilizzo delle funzionalità di Energy Assist all’interno della loro app myChevrolet. Gli utenti dei veicoli dovrebbero vedere i termini dell’utente per le limitazioni.

GM Maven Gig ed EVgo hanno collaborato all’inizio del 2018 per fornire la prima rete di ricarica rapida dedicata della nazione per i conducenti on-demand.

GM si aspetta di finalizzare i termini della sua collaborazione e accordi con EVgo, ChargePoint e Greenlots durante il primo trimestre del 2019.

1Disponibile su alcuni dispositivi Apple e Android. La disponibilità, le funzionalità e le funzionalità del servizio variano a seconda del veicolo, del dispositivo e del piano in cui sei iscritto. Si applicano le condizioni per l’utente. Connessione dati del dispositivo richiesta. Vedi onstar.com per dettagli e limitazioni.

L’interfaccia utente Vehicle2 è un prodotto di Apple e si applicano i termini e le informative sulla privacy. Richiede un iPhone compatibile. Si applicano le tariffe del piano dati. Apple CarPlay è un marchio di Apple Inc. Siri, iPhone e iTunes sono marchi di Apple Inc., registrati negli Stati Uniti e in altri Paesi.

L’interfaccia utente Vehicle3 è un prodotto di Google e si applicano i relativi termini e le informative sulla privacy. Richiede l’app Android Auto su Google Play e uno smartphone compatibile Android con Android 5.0 Lollipop o superiore. Si applicano le tariffe del piano dati. Android Auto è un marchio di Google LLC.

Fonte: General Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.