Nuova sede di dialogo sul futuro che diventa il presente nell’IAA 2019

IAA

L’Associazione tedesca dell’industria automotive (VDA) ha quattro nuovi format in programma all’IAA 2019: Conferenza, Esperienza, Mostra e Carriera

IAA sta subendo una trasformazione, proprio come il settore stesso – afferma Bernhard Mattes, presidente della VDA. Le aziende automobilistiche incontreranno nuovi lettori digitali. IAA sta diventando più interattiva, più connessa e più digitale. Tendenze e argomenti saranno presentati e discussi da rappresentanti di molti settori.

Il nuovo programma IAA ha quattro formati: Conferenza, Esperienza, Mostra e Carriera.

La Conferenza IAA comprende una serie di eventi di alto livello in quattro fasi. IAA Exhibition è il nome della mostra classica che mette in mostra l’intero valore della catena. L’esperienza IAA porta esperienze sul campo fieristico, ad esempio con un circuito all’aperto, test drive intensificati e un mondo per bambini. IAA Career è progettato per gli studenti, coloro che iniziano la carriera e i professionisti. “Stiamo creando nuove offerte e ampliando notevolmente la natura della IAA come evento – sia per gli espositori che per i visitatori. Il nostro obiettivo è rendere la mobility qualcosa da sperimentare in tutti i sensi in IAA, come in nessun altro luogo: vedere, sentire, sperimentare e ascoltare la mobility – spiega Mattes. “Stiamo anche sviluppando il nuovo mondo mobility (NMW 19). Il NMW ha guadagnato alla IAA una reputazione mondiale come piattaforma internazionale per soluzioni innovative di mobility.”

IAA ospita incontri, spettacoli teatrali, discussioni e dimostrazioni per innovatori

L’attenzione si concentrerà sui cinque temi chiave di automazione, connettività, mobilità pulita e sostenibile, mobilità urbana e mobilità come servizio. Le fasi della conferenza e l’area degli espositori saranno le sedi per dibattiti e discussioni su argomenti come l’intelligenza artificiale, le interfacce utente e i sistemi di infotainment, i propulsori alternativi, le soluzioni per i cambiamenti climatici e la qualità dell’aria, le città intelligenti e l’economia della condivisione.

Molto di ciò che abbiamo visto come mobility del futuro quando il New Mobility World è stato lanciato nel 2015 è ora realtà. Ride-pooling e ride-sharing sono pratica quotidiana nelle città di tutto il mondo, i primi taxi condivisi autonomi sono già in circolazione e in molti luoghi la moderna infrastruttura urbana è diventata molto tempo fa connessa e intelligente – afferma l’amministratore delegato di VDA Dr. Martin Koers. Alla luce di questa rapida innovazione, la IAA è un luogo di incontri, spettacoli teatrali, discussioni e dimostrazioni per tutti coloro che vogliono modellare la mobilità futura e stabilire parametri di riferimento.

Conferenza IAA con aziende automotive, IT, tecnologiche e mobility

Una parte fondamentale del programma è la conferenza IAA con un totale di quattro fasi. Dall’11 al 13 settembre 2019 ospiterà vari formati di dibattito che coinvolgono numerosi decisori ed esperti del mondo mobility. La conferenza IAA sarà la sede non solo per i rappresentanti del settore automotive per dimostrare le prospettive future, ma soprattutto per le aziende IT, tecnologia e mobility. Negli ultimi anni gli ospiti hanno incluso il cancelliere tedesco Angela Merkel, il COO di Facebook Sheryl Sandberg e il CEO di Qualcomm Steve Mollenkopf. Quest’anno ci saranno il futuro CEO di Daimler Ola Kälenius, il CEO di IBM Virginia Rometty, il vicepresidente esecutivo di Microsoft Cloud Scott Guthrie e altri attori chiave nel futuro di mobility.

Come negli anni precedenti, l’EXPO al NMW sarà un’area espositiva e dimostrativa. Ci saranno apparizioni di Samsung, IBM, Innogy, OSR Enterprise, Vodafone, Paragon, Siemens, DLR e molte altre aziende. All’EXPO gli espositori possono progettare il proprio spazio o, in alternativa, prendere parte a un parco tematico adatto per generare contatti con visitatori e altri partecipanti.

Mattes ha commentato:

Non vediamo l’ora di accogliere molti partecipanti provenienti dalle tecnologie e dalle industrie IT e da numerose aziende startup. Il fatto che tutte queste aziende stiano utilizzando IAA come piattaforma illustra l’enorme attrazione dell’evento, in particolare per i nuovi player.

Nella Startup Zone ci saranno startup ambiziose che presenteranno potenziali investitori e partner del settore. Inoltre, il NMW lavorerà con “Women in Mobility” per incoraggiare a partecipare più donne manager del mondo mobility.

È una partita: IAA Career riunisce candidati ad alto potenziale, persone qualificate e commercia visitatori con espositori

L’evento di quest’anno ha una nuova sezione chiamata IAA Career, che viene implementata insieme a Young Target come partner di realizzazione con esperienza nel campo del reclutamento. Questo formato di rete consente a potenziali elevati, individui qualificati, visitatori commerciali ed espositori di creare contatti, entrare in dialogo e creare applicazioni. La IAA Career si svolgerà contemporaneamente alla Conferenza IAA, da giovedì a domenica, all’inizio della IAA.

Fonte: IAA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.