Accordo di fusione REE Automotive con 10X Capital Venture Acquisition Corp

Accordo di fusione REE Automotive con 10X Capital Venture Acquisition Corp

L’azienda israeliana REE Automotive con sede a Tel Aviv ha stipulato un accordo di fusione con 10X Capital Venture Acquisition Corp.

Le piattaforme EV completamente piatte e modulari di REE si basano sulla tecnologia proprietaria REEcorner, posizionata per diventare la pietra angolare dell’e-Mobility di prossima generazione e la società appena nata sarà quotata al NASDAQ con il nuovo simbolo “REE”.

REE sta producendo piattaforme EV altamente modulari e specifiche per la missione con un basso costo totale di proprietà (“TCO”) con tecnologia drive-by-wire, brake-by-wire e steer-by-wire indipendente completamente autonoma e pronta per ogni ruota .

Accordo di fusione REE Automotive con 10X Capital Venture Acquisition CorpSi prevede che la transazione fornirà più di 500 milioni di dollari di proventi lordi alla Società. Ciò include fondi provenienti da un PIPE da 300 milioni di dollari interamente impegnato con la partecipazione di investitori strategici a lungo termine tra cui Koch Strategic Platforms, Mahindra & Mahindra e Magna International. Come risultato di una domanda fuori misura, l’offerta PIPE è stata notevolmente sottoscritta e sovradimensionata.

Il valore del patrimonio netto pro forma della fusione è di circa 3,6 miliardi di dollari e il valore dell’impresa pro forma di 3,1 miliardi di dollari, al prezzo di PIPE di $ 10,00 per azione e ipotizzando un rimborso minimo di azionisti SPAC 10X.

Accordo di fusione REE Automotive con 10X Capital Venture Acquisition CorpREE è un player di e-Mobility unico e integrato orizzontalmente che si rivolge a un mercato indirizzabile totale di $ 700 miliardi, che comprende veicoli elettrici di dimensioni dalla Classe 1 alla Classe 6, per applicazioni commerciali e Mobility-as-a-Service (“MaaS”).

REE ha un portafoglio ordini composto da indicazioni di interesse firmate per oltre 250.000 piattaforme, che rappresentano il 27% del loro fatturato totale cumulativo previsto di $ 19,1 miliardi entro il 2026.

REE ha sviluppato un modello di produzione CapEx-light globale, sfruttando centri di integrazione a basso costo per ridurre il costo totale e le spese in conto capitale della produzione.

La transazione accelererà la produzione di massa della tecnologia REEcorner e delle piattaforme EV modulari, che dovrebbe iniziare nel 2023.

Fonte: REE Automotive

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.