Anteprima mondiale a Francoforte della Nuova Volkswagen e-up!

Nuova Volkswagen e-up!

La Volkswagen e-up!1 è la vettura elettrica di ultima generazione della casa di Wolfsburg che garantisce un’autonomia di fino a 260 km e un prezzo ridotto.

Ideale per la città e il traffico pendolare: grazie a un +70% di capacità energetica della batteria aumenta anche l’autonomia.

La nuova Volkswagen e-up viene venduta in Italia al prezzo base di 23.350 Nuova Volkswagen e-up!Euro, che si riduce ulteriormente per effetto di incentivi statali e locali dove previsti. E mentre il prezzo scende, l’autonomia sale grazie a un nuovo sistema di batterie che permette di raggiungere i 260 chilometri.

Nonostante le dimensioni compatte, la e-up! è un’auto completa, con spazio per quattro persone. Il conto alla rovescia per il lancio sul mercato è iniziato perché la prevendita della nuova e-up! partirà in autunno.

Le nuove celle della batteria con una densità energetica decisamente superiore consentono una maggiore autonomia. La capacità energetica delle batterie sale da 18,7 a 32,3 kWh netti e di conseguenza anche l’autonomia effettiva raggiunge i 260 km; il consumo stimato è di 12,7 kWh/100 km; in questo modo la nuova e-up! è adatta a quasi tutti i tragitti urbani giornalieri. Sia per i privati sia per le aziende.

In sintesi i tempi di carica delle batterie, con una potenza di ricarica DC di 40 kW bastano 60 minuti per ricaricare la batteria all’80%, mentre con la wallbox (a casa) e con la stazione di ricarica pubblica in corrente alternata (AC), sono necessarie dalle quattro alle cinque ore per ricaricare le batterie al 100%. Tramite l’app di serie maps+more e l’app opzionale We Connect è possibile avviare, interrompere o programmare la ricarica tramite lo smartphone; lo stesso vale per la climatizzazione a vettura ferma (di serie sulla e-up!).

Nuova Volkswagen e-up!Oltre a tutti i vantaggi ecologici, la e-up! offre il massimo del divertimento. Da un lato questo dipende dal baricentro basso, dovuto al posizionamento delle batterie nel sottoscocca. Dall’altro il potente motore elettrico da 61 kW mette a disposizione sin da fermo la piena coppia. Questa city car raggiunge i 100 km/h in soli 11,9 secondi; la velocità di punta è di 130 km/h.

Con la nuova e-up! la mobilità elettrica è sensibilmente più accessibile.
Il prezzo ridotto è stato ottenuto attraverso gli effetti di scala della grande serie. D’ora in poi, la Volkswagen offrirà molte più auto elettriche rispetto al passato. Per la e-up! le previsioni sono di un netto aumento dei volumi rispetto al modello precedente. Il prezzo base in Italia è di 23.350 Euro.
A questo prezzo la Volkswagen offre infatti la e-up! con un equipaggiamento di serie molto ampio. Ne fanno parte (estratto):

  • Sistema audio composition phone con interfaccia Bluetooth, impianto vivavoce, DAB+, sei altoparlanti, presa per MP3 e USB, slot per scheda SD
  • Cambio automatico
  • Dashpad 2D con motivo shark skin
  • Climatizzatore automatico Climatronic
  • Lane Assist (assistente di mantenimento corsia)
  • Cruise control
  • Sensori di parcheggio posteriori
  • Telecamera posteriore Rear View
  • Luci di marcia diurna a LED nel design a forma di C specifico della mobilità elettrica Volkswagen
  • Cerchi in lega da 15” Blade
  • Vetri posteriori oscurati
  • Docking station maps+more dock per lo smartphone con collegamento Bluetooth e funzione di ricarica
  • App maps+more per la piena integrazione dello smartphone (incluso stato e gestione della batteria, sistema di navigazione con stazioni di ricarica, segnalazione dei cartelli stradali, dati di guida e integrazione dei contenuti multimediali)
  • Rivestimenti dei sedili con motivo “fusion grey”
  • Battitacco anteriori in alluminio con scritta “e-up!”
  • Comando vocale per il sistema di navigazione e per le funzioni della radio
  • Emblema VW nel nuovo design
  • Chiusura centralizzata

Nuova Volkswagen e-up!La e-up! può essere ulteriormente personalizzata con diversi pacchetti e singole funzioni disponibili come optional.

All’interno, la city car compatta a emissioni zero offre spazio per quattro persone. Il vano bagagli, inoltre, spicca per il pianale del bagagliaio modulabile, la flessibilità del sedile posteriore a divano reclinabile in modo asimmetrico e per i 251 litri di volume con tutti i sedili occupati. Quando il divano posteriore è completamente abbattuto, il volume raggiunge i 941 litri.

Il prezzo ridotto della e-up!, le iniziative promozionali e gli incentivi rendono quest’auto elettrica anche molto interessante economicamente. Un’altra sicurezza: la Volkswagen prevede una garanzia di 8 anni o
160.000 km sulle batterie.

Fonte: Volkswagen Italia 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.