Al salone di Francoforte, Mercedes Benz EQV svelerà la prima monovolume premium elettrica

Mercedes Benz EQV

Mercedes-Benz presenterà al Salone di Francoforte il primo MPV Mercedes-Benz premium completamente elettrico mai realizzato alimentato da un sistema di batterie ad alta tensione.

Mercedes-Benz ha dichiarato ufficialmente un’autonomia di 405 chilometri (cifre provvisorie) e una funzione di ricarica rapida di serie in modo di permettere l’elettromobilità nell’uso quotidiano.

Mercedes Benz EQVEQV ha piena disponibilità di spazio grazie all’installazione di una batteria ad alta tensione sotto il pianale, il design interno ed esterno presenta un’estetica EQ specifica e il veicolo include intelligenza e connettività con funzioni specifiche MBUX ed EQ.

A seguito di eVito ed eSprinter, Mercedes-Benz Vans presenta il suo primo veicolo elettrico posizionato equamente per scopi privati ​​e commerciali.

Mercedes Benz EQVMercedes-Benz Vans ha presentato Concept EQV come studio al Motor Show di Ginevra nel marzo 2019. Ora la versione in serie di Mercedes-Benz EQV (consumo di energia combinato: 27,0 kWh / 100 km; emissioni di CO2 combinate: 0 g / km, cifre provvisorie) celebra il suo debutto.

Il prossimo membro della famiglia Mercedes EQ combina mobilità senza emissioni con capacità di guida impressionanti. La Mercedes-Benz EQV sarà esposta per la prima volta al pubblico all’IAA di quest’anno (dal 12 al 22 settembre).

Mercedes Benz EQVI punti salienti tecnici comprendono un’autonomia di 405 chilometri e la ricarica rapida della batteria ad alta tensione dal 10 all’80% in meno di un’ora. La Mercedes-Benz EQV offre anche il massimo comfort negli interni e una flessibilità senza pari. I clienti possono anche scegliere tra due diverse basi di ruote.

I nostri MPV soddisfano i più alti standard in termini di funzionalità e variabilità. Anche l’EQV non scende a compromessi in questo senso. Offre maneggevolezza confortevole, estetica dinamica, funzionamento intuitivo e spazio generoso – e tutto privo di emissioni a livello locale. Ciò significa che offre tutte le qualità tipiche del marchio e del segmento che i nostri clienti si aspettano, sia come auto di famiglia che come veicolo navetta con un carattere da lounge – afferma Marcus Breitschwerdt, capo di Mercedes Benz Vans.

Fonte: Daimler AG

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.