Debutta a Francoforte la Ford Puma Titanium X con tecnologia Mild-hybrid

Ford Puma Titanium X con tecnologia Mild-hybrid

Ford Puma Titanium X debutterà a Francoforte, con tecnologia Mild Hybrid e Ford EcoBoost Hybrid con batterie a ioni-litio da 48 volt.

Esaltando il design di Puma, crossover di ispirazione SUV, la versione Titanium X è caratterizzata da dettagli distintivi come i sedili con rivestimenti rimovibili e lavabili, che rendono più facile che mai mantenere gli interni come nuovi ed è il primo modello nel suo segmento a offrire, il Lumbar Massage Seat, il sedile con massaggio lombare.

Ford Puma Titanium X con tecnologia Mild-hybridInoltre, gli elementi distintivi includono il pad di ricarica wireless per ricaricare i propri dispositivi anche in movimento, l’Hands-free Tailgate, l’apertura e chiusura del portellone senza l’uso delle mani, oltre al sistema audio premium B&O. All’interno, ogni dettaglio è stato studiato per esaltare l’eleganza e il fascino della Puma Titanium X grazie alla scelta di finiture premium e dettagli esclusivi.

Lo stile sofisticato e il comfort sono l’essenza della nostra nuova Ford Puma, e l’elegante versione Titanium X incarna perfettamente queste qualità – ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. Le tecnologie presenti di serie, solitamente riservate ai modelli alto di gamma, offriranno un comfort eccezionale per i clienti di crossover compatti.

Tecnologia Mild-hybrid

I clienti che sceglieranno Puma saranno tra i primi a trarre vantaggio dall’EcoBoost Hybrid, creato su misura per ottimizzare l’efficienza nei consumi e offrire un’esperienza di guida più reattiva e gratificante.

La tecnologia EcoBoost Hybrid potenzia il motore a benzina EcoBoost 1.0 3 cilindri con un sistema di starter/generator (BISG) azionato da una cinghia da 11,5 kW, che sostituisce l’alternatore standard, consentendo il recupero e lo stoccaggio di energia durante le decelerazioni del veicolo e la ricarica di un pacco batteria di ioni-litio da 48 volt, raffreddato ad aria.

Il BISG funge anche da motore, integrandosi perfettamente con il motore a tre cilindri, utilizza l’energia accumulata per fornire assistenza alla coppia elettrica del motore durante la guida e l’accelerazione normale, oltre a far funzionare gli accessori elettrici del veicolo.

Offerto con potenza da 125 e 155CV, la motorizzazione Mild-Hybrid monitora continuamente il modo in cui il veicolo viene utilizzato per determinare quando e con quale intensità ricaricare la batteria e quando utilizzare la carica della batteria immagazzinata.

Tecnologie che ispirano fiducia

La gamma di tecnologie standard di assistenza alla guida progettate per rendere l’esperienza di guida di Puma Titanium X più confortevole, meno impegnativa e più sicura, includono il sistema Ford Lane-Keeping, ulteriormente migliorato con la funzionalità Road Edge Detection. La nuova funzionalità è ora in grado di riconoscere gli eventuali cambiamenti del manto stradale, dall’asfalto a una superficie impervia come un ciglio erboso o ghiaia. Il sistema può applicare la coppia per evitare che il veicolo perda aderenza.

Ford Puma Titanium X con tecnologia Mild-hybridInoltre, il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection, è in grado di rilevare pedoni presenti sulla strada o che potrebbero attraversare nella traiettoria del veicolo. In caso di potenziale collisione e di una mancata risposta da parte del conducente, il sistema applica automaticamente i freni, in modo da ridurre la pericolosità di alcune collisioni frontali che coinvolgono veicoli e pedoni o per aiutare i conducenti ad evitare del tutto gli impatti. Puma presenta una versione aggiornata della tecnologia che integra un angolo di ripresa più ampio permettendo un monitoraggio avanzato del movimento dei pedoni.

Inoltre, è disponibile l’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, Speed Sign Recognition e Lane Centring supportati dalla nuova funzionalità Local Hazard Information. Abilitata dal modem integrato FordPass Connect, può informare i conducenti di eventuali situazioni pericolose sulla strada da percorrere, anche se l’incidente non è visibile a causa di una curva o per la presenza di altri veicoli.

A bordo di Puma sarà disponibile una gamma di tecnologie senza precedenti per il suo segmento – ha commentato Steffens. Feature come il pad di ricarica wireless o lo Stop&Go sono state progettate per adattarsi perfettamente alla vita dei proprietari e rendere la guida di Puma un’esperienza semplice e intuitiva.

Fonte: Ford Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.