Nuove funzionalità per i veicoli elettrificati Ford con l’app FordPass

FordPass

Attraverso l’app FordPass, la casa dell’ovale blu offre una gamma di servizi di connettività per rendere ancora più connessa la guida dei veicoli elettrificati.

Il servizio è gratuito per i clienti europei, che possono così controllare e monitorare le funzioni più importanti delle loro Kuga Plug-In Hybrid ed Explorer Plug-In Hybrid. dal proprio smartphone.

Oltre alle informazioni sul livello di carica della batteria e l’autonomia di guida in modalità elettrica, l’app FordPass aiuta i proprietari di veicoli elettrificati a beneficiare delle migliori tariffe, offrendo loro la possibilità di programmare la ricarica dei propri veicoli. Gli utenti FordPass possono anche impostare un orario di partenza, climatizzando l’abitacolo mentre il veicolo è in carica, evitando di utilizzare la batteria per raggiungere la migliore autonomia possibile.

L’app FordPass include anche un comodo localizzatore di stazioni di ricarica per rendere il viaggio più facilmente pianificabile.

L’app fornisce anche feedback sul consumo di carburante ed energia elettrica, inclusa l’energia utilizzata, quella recuperata dalla frenata rigenerativa, nonché la distanza percorsa in modalità esclusivamente elettrica e la quantità di carburante e CO2 risparmiati incoraggiando comportamenti di guida efficienti.

Fonte: Ford Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.