Flotta di 40 vetture Lucid Air temporaneamente ferma in un capannone

Lucid Air

Una flotta di 40 prototipi della berlina elettrica Lucid Air è ferma in un capannone della California, in attesa dell’evoluzione della pandemia.

Inzialmente, il modello Air doveva essere pronto per la produzione al New York Auto Show del 2020, ma l’evento fu annullato a causa della pandemia. Tuttavia, Lucid ha continuato i lavori di sviluppo per preparare Air alla produzione.

La sospensione temporanea dei test su strada non ha finora ritardato la produzione, ha riferito un portavoce Lucid a Green Car Reports. Gli ingegneri stanno lavorando da casa per congelare i progetti in previsione della produzione.

Il proseguimento dei lavori di sviluppo presso la sede centrale di Lucid a Newark, in California, potrebbe ricominciare a giugno, ma dipenderà dalle linee guida della stessa contea, Alameda, contro le quali il CEO di Tesla Elon Musk ha recentemente respinto.

Tuttavia, Lucid non ha intenzione di costruire auto di produzione in California. Il mese scorso ha fornito un aggiornamento sui progressi nella sua fabbrica di Casa Grande, in Arizona, e ha detto che non si aspetta molto ritardo per le consegne previste all’inizio del prossimo anno.

I lavori sulla fabbrica sono già ripresi con precauzioni per proteggere i lavoratori e con l’approvazione dei funzionari locali, ha detto il portavoce, aggiungendo che Lucid ha programmato le spedizioni di attrezzature di produzione.

Lucid non ha indicato quando apparirà per la prima volta la produzione Air, ma continua a rivelare dettagli sulla berlina elettrica.

In una recente intervista con IEEE Spectrum, il CEO Peter Rawlinson si è vantato del design interno dell’azienda per l’inverter dell’auto e ha suggerito che il suo motore a magneti permanenti si comporterà come un motore a induzione durante la marcia.

Queste sono ulteriori indicazioni che Air enfatizzerà l’efficienza in misura maggiore rispetto ai suoi due principali rivali: la Tesla Model S e la Porsche Taycan.

Il mese scorso, Lucid ha segnato che l’Air avrà un’autonomia reale di 400 miglia (643 km), non solo una valutazione EPA di oltre 400 miglia. La società ha dichiarato che uno dei suoi prototipi ora parcheggiati ha completato quella distanza senza caricare sulle autostrade della California.

A marzo, Lucid ha dichiarato che avrebbe venduto automobili attraverso showroom di proprietà dell’azienda, simili a Tesla. All’epoca, la compagnia affermava che questi showroom sarebbero stati collocati in aree di fascia alta, in base alle posizioni delle prenotazioni per l’Air.

Ecco il video prodotto da Lucid

Fonte: GreenCarReports

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.