Fisker Orbit sarà la prima creatura della partnership tra Fisker Inc. e Hakim Unique Group

Fisker Orbit Autonomous Shuttle Street - Hakim Unique Group

Fisker Orbit, lo shuttle elettrico a guida autonoma, è il primo progetto condiviso da Fisker Inc. e Hakim Unique Groupe: uno shuttle a zero impatto ambientale, autonomo e integrato nelle infrastrutture di una smart city.

Henrik Fisker Fisker inc.Henrik Fisker, designer leggendario e personalità rivoluzionaria del mondo dei veicoli elettrici, insieme alla sua azienda Fisker Inc. farà squadra con il celebre imprenditore Wang Qicheng (Jack Wong) e Hakim Unique Group per perfezionare i sistemi integrati di smart city. E il primo progetto realizzato in comune sarà Fisker Orbit, che verrà prodotto da Fisker Inc. e che beneficerà degli importanti traguardi tecnologici appena raggiunti dall’azienda con EMotion, la sua innovativa berlina di lusso interamente elettrica.

Entrambe le aziende condividono un’idea di smart city che fa leva sul design e sulle tecnologie più all’avanguardia per ottimizzare le infrastrutture e gli investimenti.

Hakim Unique Group riunisce più di 160 aziende interamente o parzialmente controllate dalla capogruppo. Negli anni ha sviluppato solide competenze nella progettazione e realizzazione delle infrastrutture, facendo affidamento su prestigiose collaborazioni con il governo, le università, gli operatori e le imprese. La prospettiva ad ampio raggio, la flessibilità operativa, la capacità di gestire integrazioni verticali di processo fanno sì che Hakim Unique Group possa gestire con competenza progetti per l’ottimizzazione di smart city ovunque nel mondo.

Fisker Inc. –  creatura del leggendario e rivoluzionario designer Henrik Fisker – ha di recente annunciato nuovi importanti passi avanti registrati con i veicoli di imminente produzione, tra i quali la berlina di lusso interamente elettrica Fisker EMotion. Ma ha anche anticipato di aver brevettato nuove tecnologie che cambieranno faccia all’industria dell’automotive e non solo a quella.

La prima collaborazione tra i due partner integrerà in una smart city progettata da Hakim Unique Group uno shuttle Fisker elettrico a guida autonoma appositamente sviluppato. Fisker inizierà la distribuzione del primo shuttle elettrico Orbit a guida autonoma alla fine del 2018.

Henrik Fisker, presidente e CEO of Fisker Inc. ha descritto la partnership come una perfetta combinazione di attitudini e visioni imprenditoriali.

Alla Fisker Inc. lavoriamo senza sosta non soltanto per progettare e sviluppare i nostri irresistibili veicoli elettrici – ma anche per esplorare nuove frontiere tecnologiche confrontandoci con una pluralità di industrie per il progresso della mobilità umana e della società nel suo insieme. È con questo spirito che abbiamo avviato la collaborazione con Hakim Unique Group e con un imprenditore del calibro di “Jack” Wang Qicheng – che è stato all’avanguardia per gli investimenti, lo sviluppo e l’implementazione delle infrastrutture delle smart city del futuro. Mettere insieme i nostri passi avanti tecnologici, le nostre abilità progettuali e la nostra rivoluzionaria idea di imprenditorialità con la visione perfettamente integrata di smart city che ha Jack, produrrà effetti potenti. Sono davvero eccitato all’idea che renderemo possibile l’impossibile per mezzo di ecosistemi urbani intelligenti. E proprio partendo dallo sviluppo di uno degli shuttle elettrici a guida autonoma più avveniristici e unici al mondo: il Fisker Orbit.

Anche Qicheng Wang (Jack Wong), presidente di Hakim Unique Group, ha messo in evidenza le forti convergenze delle visioni delle due aziende:

Hakim Unique Group è una delle realtà imprenditoriali più forti in Cina nel settore della costruzione di smart cities. La nostra missione è quella di fornire soluzioni intelligenti, realizzabili e integrate per il miglioramento urbano in Cina. Ci sforziamo di portare le più recenti tecnologie nel campo dei trasporti smart e di utilizzarle per migliorare i trasporti pubblici, e per promuovere il progresso sociale. Ed è questo il valore che condividiamo con Fisker Inc. Henrik Fisker – che è un automotive designer di fama internazionale perfettamente sostenuto dal suo team in Fisker Inc. – è un visionario con innovazione e intuito scientifico e tecnologico e questo ci dà sicurezza sulle prospettive della nostra collaborazione. Fisker Inc. e Hakim Unique Group svilupperanno insieme lo shuttle autonomo Fisker Orbit, ma Fisker Inc. si occuperà dello sviluppo tecnologico e della progettazione, mentre Hakim Unique Group sarà responsabile del marketing e dell’operation in Cina e in Asia. Le opportunità più grandi per la società del futuro non possono nascere che da una orchestra di dati, intelligenze e collaborazioni – oltre che dalla convergenza di attività online e offline. Se saremo capaci di cogliere questa opportunità, ristruttureremo l’ecosistema del business. Hakim Unique Group ha l’ambizione di diventare un’impresa che lascerà un’impronta visibile sulle vite degli uomini nel mondo. E persino sul futuro del business. Fisker Inc., secondo noi, è allineata con questa ambizione e la nostra collaborazione non creerà soltanto un importante risultato win-win, ma anche una storia e un’alleanza di cui resterà traccia nelle future generazioni.

Nella versione inglese dell’articolo, il comunicato stampa integrale di Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.