Fisker Ocean debutterà in Europa al Salone dell’Auto di Ginevra

Fisker Ocean Ginevra

Il SUV di lusso elettrico Fisker Ocean debutterà in Europa al Salone dell’Auto di Ginevra 2020 con migliaia di prenotazioni già fatte dai clienti.

La produzione dovrebbe iniziare nel quarto trimestre del 2021, con consegne del Fisker Ocean destinate a crescere nel 2022. Le catene di approvvigionamento globali localizzate negli Stati Uniti, in Europa e in Cina porteranno alla produzione di oltre 1 milione di veicoli tra il 2022 e il 2027.

Grande spazio. Grandi schermi. Grandi esperienze

Fisker Ocean Ginevra
Fisker Ocean Interior

L’esperienza di Fisker Ocean è caratterizzata da un senso di libertà, divertimento e lusso – integrati da capacità fuoristrada e utilità superiore.

Con 4.640 millimetri (182,7 pollici) di lunghezza, 1.930 millimetri (76 pollici) di larghezza e 1.615 millimetri (63,6 pollici) di altezza, il SUV di lusso completamente elettrico offre un ambiente spazioso sia per i passeggeri anteriori che per quelli posteriori. Con tocchi di design accurati, vengono creati nuovi spazi per cinque adulti per sedersi comodamente, anche durante i viaggi più lunghi.

Utilità funzionale: con 566 litri (20 piedi cubici) di spazio del bagagliaio, il veicolo presenta praticità e utilità. Lo spazio aumenta a 708 litri (25 piedi cubi) con il ripiano pacchi rimosso, espandendosi a 1.274 litri (45 piedi cubi) con i sedili posteriori ripiegati. Il Fisker Ocean verrà fornito con corrimano e opzioni di gancio di traino. La capacità di rimorchio verrà liberata nel 2021.

Ruote mozzafiato: il modello base sarà caratterizzato da ruote da 20 pollici dal design elegante, con opzioni di ruote da 22 pollici per una presenza ancora maggiore su e fuori strada.

Guida su tutti i terreni e potenza: la Fisker Ocean sarà offerta in una configurazione a quattro ruote motrici su tutti i rivestimenti, tranne per il modello base, che riflette le capacità fuoristrada del veicolo. La configurazione a quattro ruote motrici standard fornirà una potenza di oltre 225 kW (più di 300 cavalli), con una versione ad altissime prestazioni che va da zero a -60 mph in meno di tre secondi (potenza totale da annunciare nel 2021).

Previsione: un display heads-up all’avanguardia integrato nel parabrezza sarà completato da un ampio touchscreen centrale da 16 pollici e uno schermo a cluster da 9,8 pollici. Dalle funzionalità di realtà aumentata ai pulsanti tattili ed esperienze digitali coinvolgenti, il veicolo offre immagini impressionanti ovunque.

Modalità California:

Fisker Ocean Ginevra
Fisker Ocean California Mode

Questa funzione brevettata, ispirata alle radici del marchio Fisker e alla passione per la costa della California meridionale, abbassa / fa scorrere nove finestre / pannelli di vetro per aprire l’intera cabina con un solo tocco, creando una sensazione all’aria aperta, mantenendo comunque una “gabbia di sicurezza”, che è una struttura di sicurezza attorno ai passeggeri.

La funzione consente al vetro del portellone posteriore di cadere, consentendo di posizionare oggetti lunghi attraverso l’apertura senza dover guidare con un portellone aperto.

Fisker offrirà questa funzionalità di serie su tutti i pacchetti di opzioni, ad eccezione del modello base.

Ricarica e autonomia: la Fisker Ocean è dotata di una presa combinata CCS Tipo 2 che consente di caricare il veicolo attraverso qualsiasi stazione che sfrutti la tecnologia in linea con le più recenti normative internazionali.

In Nord America, i veicoli Fisker Ocean saranno automaticamente riconosciuti dalle stazioni di ricarica di Electrify America, consentendo la ricarica semplice, il rilascio automatico e i pagamenti automatici.

Fisker offrirà un pacchetto miglia gratuito con ciascun veicolo, consentendo un certo importo di addebito gratuito. Ulteriori dettagli sui pacchetti di addebito saranno condivisi più avanti nel 2020.

Il veicolo è dotato di una batteria all’avanguardia completamente approvata, convalidata e testata, con una capacità di +80 kWh e un’autonomia fino a 300 miglia (a seconda delle condizioni di guida).

Oltre 30 miglia di autonomia possono essere erogate a partire da 30 minuti di ricarica del SUV Fisker Ocean (capacità dal 15% all’80%). I caricabatterie di Electrify America da 150 kW possono caricare veicoli capaci fino a 20 miglia al minuto.

Dall’interno verso l’esterno

Fisker Inc. ritiene che l’industria dovrebbe smettere di guardare superficialmente l’innovazione e iniziare a prendersi la responsabilità dei suoi prodotti, end-to-end, offrendo ai clienti l’opportunità di contribuire a un futuro più sostenibile. Alcune delle caratteristiche di Fisker Ocean includono (non limitato a):

Tetto solare a tutta lunghezza:

Supportare la fonte di energia elettrica dell’auto, aumentare l’efficienza del carburante e ridurre le emissioni di biossido di carbonio. Risultato: 1000 miglia libere e pulite all’anno.

Con l’evolversi della tecnologia, Fisker presenterà soluzioni hardware integrate per migliori rendimenti energetici e miglia più libere e pulite all’anno.

Moquette completamente riciclata:

Realizzato in nylon rigenerato, ricavato da una rete da pesca abbandonata, estratta dagli oceani e dall’acquacoltura.

Interno vegano:

Superfici in poliuretano 100% policarbonato e supporto in rayon rinforzato al 100%.

Soddisfa i rigorosi limiti di emissione chimica per vari COV (come la formaldeide).

Ecopelle: trame e motivi interni:

Dinamica: derivato da fibre di poliestere (magliette, fibre) e bottiglie riciclate, plastica, ecc.

Riciclare il poliestere significa ridurre il consumo di energia e le emissioni di CO2 nell’atmosfera dell’80% rispetto al tradizionale processo di produzione del poliestere a base di benzina.

L’ecosostenibilità, così come i livelli più bassi di emissioni inquinanti e il consumo di energia, sono garantiti durante l’intero ciclo produttivo.

Riproporre rifiuti di gomma:

Fisker utilizzerà rifiuti di gomma di scarto generati durante la produzione di pneumatici che non saranno più scaricati in discarica.

Il riciclaggio consente di risparmiare notevoli quantità di energia, riducendo in definitiva le emissioni di gas serra.

Flessibilità liberatrice.

Le prenotazioni sono fissate a $ 250 (USA) per l’opzione di acquisto completo o il programma di locazione flessibile.

Opzione di acquisto completa: a partire da $ 37.499 (U.S.) Prezzo consigliato. Dopo aver applicato il credito d’imposta federale statunitense, il costo dell’Oceano Fisker scende a un prezzo iniziale di $ 29.999 (Stati Uniti).

Modello di leasing flessibile senza precedenti. Le prenotazioni sono ora aperte tramite l’app mobile Fisker su App Store e Google Play Store o sul sito Web Fisker – impostato a $ 250 (US): i conducenti possono mettersi al volante di Fisker Ocean a partire da $ 379 (US) al mese (con $ 2,999 prima della consegna nel 2022, che include sia le spese di attivazione che di attivazione). Fisker offrirà anche un’opzione “$ 0 drive off” attraverso un acconto di $ 2.999 per finanziamenti approvati per i clienti approvati.

Fonte: Fisker Inc.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.