Fisker con Ricardo per l’integrazione del powertrain elettrico

Fisker Inc. sceglie il consulente automobilistico Ricardo per sostenere l’integrazione del Powertrain elettrico e dello stato dell’arte dell’impianto da 800 V

Powertrain, design del modulo batteria, veloce caricamento, integrazione di sistema sono aree chiave di partnership –

Fonte: Fisker Inc.

Los Angeles, California. USA. 23 ottobre 2017. Fisker Inc., progettista e produttore di veicoli elettrici straordinariamente accattivanti, ha annunciato la sua partnership strategica con Ricardo PLC per integrare il nuovo powertrain elettrico da 800V di Fisker EMotion. La partnership prevede l’integrazione dell’Ultra Charger da 800V di proprietà Fisker, l’800V Battery Pack ed i sistemi ausiliari.

Il powertrain EMotion si basa su un’architettura di sistema ad alta tensione da 800V, che include i motori, gli inverter e l’elettronica di potenza. LG Chem distribuirà 21700 celle cilindriche basate sulla chimica NCM che sono strutturate nella fascia di batteria ad alta densità energetica di Fisker. I dettagli esatti del metodo di ricarica sono ancora tenuti riservati all’interno di Fisker e saranno svelati al CES 2018 presso il Quanergy Systems, Inc. Tutti i controlli del sistema dei veicoli saranno anche parte della partnership Ricardo Fisker.

I vantaggi di un sistema di elettrificazione da 800V sono cavi più sottili, motori più piccoli e più efficienti, peso del sistema inferiore, minore produzione di calore, minori costi di produzione, ricarica più rapida e maggiore potenza.

“Per l’anno scorso, siamo stati in modalità stealth parlando della nostra tecnologia senza discutere dei partner. Al CES essendo il debutto globale della Fisker EMotion, stiamo cominciando a condividere chi sono i nostri partner. Ricardo è senza dubbio un leader mondiale nell’integrazione dei propulsori”, ha dichiarato Henrik Fisker, fondatore e amministratore delegato di Fisker Inc.”Stiamo fissando l’alto livello di riferimento con EMotion e Ricardo è un altro partner che contribuirà a rendere l’EMotion veramente una classe mondiale”.

“Sono contento che Ricardo lavorerà con Fisker Inc., per superare le sfide connesse all’integrazione delle tensioni ultraelettriche, l’accumulo di energia, i componenti ed i semiconduttori di larghezza di banda” ha dichiarato il presidente Ricardo Paul Rivera. “Non vediamo l’ora di collaborare con Henrik Fisker – probabilmente uno dei più noti designer automobilistici del mondo – e la sua squadra a portare sul mercato il veicolo elettrico premium Emotion, generando soluzioni tecniche avanzate che beneficeranno i nostri clienti”.

Fisker ha recentemente annunciato di svelare la nuova EMotion in occasione del Quanergy Systems, Inc. al prossimo Consumer Electronics Show 2018 (CES) di Las Vegas. Quanergy Systems, Inc., fornitore leader di sensori LiDAR e soluzioni intelligenti, integrerà cinque sensori LiDAR nella Fisker EMotion.

Design: La vettura elettrica di lusso Fisker EMotion, disponibile per il lancio nel 2019, presenta elementi di design mai visti prima nell’industria automobilistica.

Il primo veicolo ad essere realmente progettato con un propulsore EV in mente: un frontalino molto più inclinato, passo più lungo disegnato per la più grande batteria EV del mondo, un abitacolo allungato per un maggior spazio interno e altro ancora.

Le ruote in fibra di carbonio sono dimensionate per dare alla vettura il volume corretto di carrozzeria in funzione delle ruote con una forma scolpita, potente e senza tempo.

Gli interni ridefiniranno il modo in cui pensiamo un interno di lusso, incorporando le più avanzate tecnologie future.

Tutto con lo stile più emozionante disponibile su un EV.

Tecnologia della batteria: Fisker sta sfruttando la cella di densità di energia più elevata di LG Chem basata sulla tecnologia chimica NCM per assicurare che i veicoli Fisker EMotion offrano la più ampia autonomia di EV. Fisker sta sviluppando una batteria altamente sofisticata con gestione termica avanzata per EMotion che comprenda la massima densità energetica mai vista prima in un EV.

Sicurezza: L’EMotion avrà le più alte funzionalità di sicurezza batteria nell’industria a livello di celle, moduli e pacchi.

Tecnologia di ricarica: Fisker lavora in stretta collaborazione con una delle prime società di ingegneria del mondo su Ultra Charger, una tecnologia di ricarica rapida per EV (non solo Fisker) che rappresenterà un cambiamento del paradigma per i modi di ricarica nel settore. Questa tecnologia cambierà letteralmente il modo in cui il mercato ed i consumatori pensano di ricaricare i veicoli, tra cui l’infrastruttura e altro ancora. Con l’innovazione sia nella tecnologia della batteria che nella ricarica, la Fisker EMotion dimostrerà di ricaricare più di 100 miglia (1161 km) in nove minuti con un’autonomia possibile superiore a 400 miglia complessive (643 km).

Servizio EV/ Hybrid: Fisker ha fondato il negozio EV Hybrid nel tentativo di cambiare il modo in cui i VE serviranno in futuro. Un’esperienza davvero innovativa che include servizi di concierge e telematica dei veicoli integrati direttamente nella crescente rete nazionale dei centri di servizio – consentendo ai veicoli EV (di tutti i marchi, tra cui Fisker) di poter identificare automaticamente i centri di assistenza disponibili, integrare gli appuntamenti di servizio con i calendari personali dei proprietari di veicoli , ordinare parti, segnalare problemi e comunicare il progresso del servizio. I tasti digitali consentiranno a un concierge Fisker di prelevare e rilasciare i veicoli senza che i proprietari incontrassero inconvenienti.

no images were found

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.