Finanziamento di 30 milioni al Gruppo Piaggio

Finanziamento di 30 milioni al Gruppo Piaggio

Il Gruppo Piaggio (PIA.MI) ha firmato con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI) un contratto di finanziamento da 30 milioni di euro per progetti di ricerca e sviluppo.

Il finanziamento, della durata di 7 anni, è stato erogato a sostegno dei progetti di Ricerca e Sviluppo previsti nel piano di investimenti, che verranno realizzati presso i siti italiani del Gruppo Piaggio entro il 2021.

Il contratto di finanziamento siglato con BEI supporterà lo sviluppo di innovative soluzioni tecnologiche, di prodotto e di processo nelle aree della sicurezza attiva e passiva e della sostenibilità (compresi i propulsori elettrici e la riduzione dei consumi nei motori termici) finalizzati al rafforzamento della gamma prodotti scooter, moto e veicoli commerciali.

Il finanziamento, che si affianca a un precedente contratto sottoscritto lo scorso anno, porta a 100 milioni l’impegno complessivo della Banca della UE con il Gruppo Piaggio per progetti di ricerca e sviluppo del triennio 2019-2021 e consente di rafforzare ulteriormente la struttura finanziaria del Gruppo, contribuendo all’allungamento della durata media ed alla riduzione del costo medio del debito.

Fonte: Gruppo Piaggio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.