Al via le consegne della Ferrari Testa Rossa J by The Little Car Company

Al via le consegne della Ferrari Testa Rossa J by The Little Car Company

Il primo dei 299 modelli della Limited Edition di Ferrari Testa Rossa J che verranno prodotti è stato ricevuto dai clienti di tutto il mondo.

Progettata e costruita in collaborazione con il famoso marchio italiano, la Ferrari Testa Rossa J è una replica in scala 75% elettrica del suo famoso omonimo che ha vinto la 24 Ore di Le Mans del 1958. Sviluppata e realizzata a mano utilizzando i disegni di progettazione originali, forniti dal Reparto Classiche della Ferrari, la Testa Rossa J è limitata a soli 299 veicoli.

I primi proprietari hanno ora iniziato a mettersi al volante con due esemplari ricevuti dal signor Grouwels, un collezionista nei Paesi Bassi. Come per tutte le auto progettate e costruite da The Little Car Company, le Ferrari Testa Rossa J di Grouwels sono totalmente su misura. Uno presenta una carrozzeria in alluminio grezzo non verniciato, una specifica arretrata che espone e accentua la carrozzeria accuratamente costruita, presentando l’auto in tutto il suo splendore aerodinamico.

Al via le consegne della Ferrari Testa Rossa J by The Little Car CompanyLa seconda Testa Rossa J di Grouwels assume una forma estetica molto diversa. Visivamente sorprendente, è stato dipinto in uno splendido Rosso Mugello, che si fonde magnificamente con le eleganti strisce Giallo Modena. Gli interni realizzati a mano sono realizzati in pelle cioccolato frau, offrendo un comfort sublime sia per il guidatore che per il passeggero. Anche le sue ruote Borrani, scelte appositamente da Grouwels, si rifanno all’originale e sono riproporzionate per questa rivisitazione.

Parlando delle nuove aggiunte alla sua già impressionante collezione, Grouwels ha dichiarato:

Le auto sono state costruite in modo eccellente e sono state grandi aggiunte alla mia collezione. Queste livree si sono subito distinte per me ed entrambe hanno un aspetto eccezionale. Possedere un modello unico con licenza Ferrari come questo era un must assoluto per la mia collezione.

Ben Hedley, CEO di The Little Car Company, ha dichiarato:

L’inizio delle consegne della Ferrari Testa Rossa J è un’enorme pietra miliare per The Little Car Company e siamo lieti di vedere che i clienti, come il signor Grouwels, le apprezzano immediatamente come previsto.

Per i nostri clienti, miriamo a rendere il processo di specificazione il più entusiasmante possibile, dando loro la libertà di esplorare le opzioni a portata di mano. Come per tutto ciò che facciamo in The Little Car Company, siamo orgogliosi dell’attenzione ai dettagli e collaboriamo a stretto contatto con i clienti per offrire loro un’esperienza personalizzata che si traduce nella creazione di un’auto che sia davvero unica per loro.

Come modello ufficiale Ferrari, la Ferrari Testa Rossa J è costruita per soddisfare i più alti standard automobilistici. Il team di ingegneri della Little Car Company ha tratto grande ispirazione dall’artigianato dell’originale, utilizzando la stessa carrozzeria in alluminio battuto a mano e le stesse tecniche di battere a mano.

Al via le consegne della Ferrari Testa Rossa J by The Little Car CompanyLa Testa Rossa J incorpora molte caratteristiche dell’originale, inclusa la stessa geometria dello sterzo e delle sospensioni per darle una maneggevolezza davvero autentica. L’interno mostra anche una sublime attenzione ai dettagli con il tunnel di trasmissione rimosso per fare spazio ai posti a sedere per ospitare un guidatore e un passeggero.

Proprio come l’originale, il volante è fornito da Nardi, che ha il più piccolo sistema di volante a sgancio rapido al mondo, sviluppato per facilitare l’ingresso e l’uscita. Allo stesso modo, i quadranti classici sono stati riproposti per il loro nuovo ruolo in un’auto elettrica, con un’aggiunta degna di nota che è un indicatore di potenza che mostra il livello di frenata rigenerativa in uso.

Prendendo ispirazione dalla Ferrari 812 Superfast, è stato aggiunto un Manettino dal design accattivante. Questo interruttore consente al guidatore di alternare tra le quattro modalità di guida, che sono state accuratamente sviluppate per rendere l’esperienza di guida il più sicura possibile:

  • Modalità principiante: 1 kW / 24 km/h
  • Modalità comfort: 4 kW / 40 km/h
  • Modalità sportiva: 10 kW / 80 km/h
  • Modalità gara: 12 kW / 80 km/h

Le tre batterie che alimentano il motore elettrico sono posizionate nella parte anteriore dell’auto e garantiscono circa 90 km di autonomia, a seconda delle condizioni di guida e dello stile. Le batterie sono accessibili sotto il cofano anteriore, mentre l’auto può essere ricaricata anche dove prima era situato il tappo del carburante.

I clienti di tutto il mondo continuano a ricevere in consegna la loro Ferrari Testa Rossa J su misura, con quei pochi fortunati che mettono le mani su uno dei 299 pezzi limitati.

Fonte: The Little Car Company

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.