Federal Mogul: primo contratto per starter-generator con un costruttore globale

Federal Mogul CPT

Federal-Mogul Powertrain ha annunciato la firma del suo primo contratto commerciale da 100 milioni di dollari per il suo nuovo gruppo di prodotti Controlled Power Technologies (CPT) per un sistema avanzato di starter-generator con una grande costruttore globale.

Sono orgoglioso di fare questo annuncio come coronamento di un’intensa attività di progettazione condotta insieme al cliente e durata oltre 2 anni – afferma Nick Pascoe, Managing Director, Federal-Mogul Controlled Power Ltd. Al tempo dell’acquisizione da parte di Federal-Mogul Powertrain nel novembre 2017, la società aveva ribadito il proprio impegno nell’investire nella produzione e nella commercializzazione dei prodotti, accelerando il passaggio di tecnologie molto performanti alla produzione di serie. Stiamo oggi vedendo i risultati di quell’impegno.

Federal Mogul CPTMentre Federal-Mogul Powertrain rimane focalizzata sull’attuale portfolio di prodotti e di conoscenze sui motori a combustione interna, le tecnologie di CPT aumentano in modo significativo le nostre competenze chiave – spiega Rainer Jueckstock, Chief Executive Officer, Federal-Mogul Powertrain. Il portfolio prodotti di CPT ci offre la grande opportunità di crescere ulteriormente nel business. Ci consente di entrare in progetti e partnership nuovi e interessanti con OEM globali, impegnati nel ridurre le emissioni di CO2 e nello sviluppo di powertrain ibridi. Questo è il primo esempio, cui seguiranno molti altri.

I prodotti CPT per l’elettrificazione e l’ibridazione del powertrain consentono l’integrazione di motore elettrico-generatori per lo start e stop e varie altre applicazioni di ibridazione. Inoltre, il portfolio include tecnologie di elettrificazione comandate dallo scarico, e-boosting per motori a combustione e compressori elettrici per celle a combustibile. I prodotti sono utilizzabili con svariate configurazioni per la trasmissione e per le architetture elettriche, con l’obiettivo di ridurre le emissioni dei propulsori, migliorandone nel contempo le prestazioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.