FCA US annuncia i vincitori del 2017 Drive for Design Contest

L’Ufficio di progettazione prodotto di FCA US annuncia i vincitori del 2017 Drive for Design Contest:

  • Tre vincitori delle scuole superiori scelte dall’altra parte della nazione
  • I premi comprendono un corso di design automobilistico estivo di due settimane alla Lawrence Technological University, viaggio tutto compresso all’EyesOn Design Automotive Exhibition ed altro

Source: FCA Automobiles

Auburn Hills, Michigan. USA. 16 Giugno 2017. Lunghe e forti forme accentuate con bordi taglienti, ingressi e uscite che colpiscono il flusso d’aria di raffreddamento con trascinamento minimo e ruote ridotte per lasciare poco spazio a qualsiasi altra cosa – questi sono i canoni di progettazione Dodge per le prossime tre decadi.

Tre allievi di alta scuola di Georgia, Delaware e Michigan hanno guadagnato i premi più alti nel contest di Drive for Design 2017, sponsorizzato dall’Ufficio per la progettazione di prodotti US FCA. Il concorso, nel suo quinto anno, ha sfidato gli studenti delle scuole superiori americane nei gradi 10-12 per progettare un veicolo Dodge da 30 anni in futuro. Il team di progettazione FCA ha collaborato con EyesOn Design e Lawrence Technological University per il concorso di quest’anno.

“Il concorso Drive for Design aiuta a connettere il nostro team di design allo straordinario talento artistico degli studenti di tutto il paese e ci permette di aiutarli a guidarli per una carriera potenziale nel design automobilistico”, ha dichiarato Mark Trostle, responsabile della prestazioni, Design, FCA – America del Nord. “Tutti i contributi sono stati creativi e visionari e ci hanno fatto pensare veramente quali veicoli potessero apparire nei prossimi 30 anni”.

I tre studenti vincitori sono:

  • Primo posto – Davis Kunselman, Accademia di Mount de Sales (Macon, Georgia)
  • Secondo posto – Richard Chen, Delmar High School (Delmar, Delaware)
  • Terzo posto – Paige Webb, Stoney Creek High School (Rochester, Michigan)

Premi inclusi:

  • Corso di progettazione automobilistica di due settimane all’Università di Lawrence Technologies (include alloggi, pasti e gite in campo)
  • Visita all’EyesOn Design Vision onorato da Black Tie e all’asta silenziosa e alla progettazione automobilistica di Grosse Pointe Shores, Michigan
  • Tre giorni / due notti in Michigan (comprende volo, hotel e noleggio auto)
  • Un Apple MacBook Pro

Su EyesOn Design

Un vantaggio per l’Istituto di Odontoiatria di Oftalmologia (DIO), una società senza scopo di lucro, EyesOn Design è una delle principali fonti di reddito per i programmi di ricerca, istruzione e gruppi di sostegno del DIO per i non vedenti. Il DIO è una divisione del Dipartimento di Oftalmologia del Henry Ford Health System.

Informazioni su Lawrence Technological University

L’Università Tecnologica di Lawrence, www.ltu.edu, è un’università privata fondata nel 1932 che offre oltre 100 programmi attraverso il livello di dottorato nei suoi Collegi di Architettura e Design, Arti e Scienze, Ingegneria e Gestione. PayScale elenca Lawrence Tech tra le prime 100 università della nazione per gli stipendi dei suoi laureati, e la notizia e la relazione americana degli Stati lo elencano nel top tier delle migliori università del Midwest. Gli studenti beneficiano di piccole dimensioni di classe e di pratica sul mondo reale, istruzione “teorica e pratica” con l’accento sulla leadership. Le attività sul campus di 107 ettari di Lawrence Tech includono più di 60 organizzazioni studentesche e NAIA sports universitari.

Informazioni su Drive for Design

Lanciato nel 2013, il FCA US Product Design Office ha creato il suo concorso Drive for Design come un modo innovativo per educare i giovani artisti sulle carriere nel design automobilistico. Partendo da Detroit a livello locale, Drive for Design è diventato un concorso nazionale che ha premiato studenti di talento con premi e opportunità uniche per aiutare a sviluppare ulteriormente le proprie capacità di progettazione.

Informazioni su FCA US LLC

FCA US LLC è un fabbricante automobilistico nordamericano con sede a Auburn Hills, Michigan. Disegna, produce, vende e distribuisce veicoli sotto i marchi Chrysler, Dodge, Jeep, Ram, FIAT e Alfa Romeo, nonché la designazione delle prestazioni SRT. La Società distribuisce anche parti e accessori Mopar e Alfa Romeo. FCA US sta costruendo sulle fondamenta storiche di Chrysler Corp., fondata nel 1925 dal visionario del settore Walter P. Chrysler e Fabbrica Italiana Automobili Torino (F.I.A.T.), fondata in Italia nel 1899 da pionieri imprenditori, tra cui Giovanni Agnelli. FCA US è un membro della famiglia di società Fiat Chrysler Automobiles N.V. (FCA). (NYSE: FCAU / MTA: FCA).

FCA, il settimo più grande produttore di automobili del mondo basato sulle vendite di veicoli annuali totali, è un gruppo automobilistico internazionale. FCA è quotata alla Borsa di New York con il simbolo “FCAU” e sul Mercato Telematico Azionario con il simbolo “FCA”.

 

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.