EZ-Charge firma un accordo per costruire la rete di ricarica EV della Malesia

EZ-Charge firma un accordo per costruire la rete di ricarica EV della Malesia

La start-up tecnologica EZ-Charge ha firmato un contratto che vedrà la sua tecnologia formare la spina dorsale di una nuova rete di ricarica per veicoli elettrici in Malesia.

L’azienda con sede a Bicester ha stipulato un Protocollo d’Intesa formale con Mobility Werk Group Sdn Bhd – la sussidiaria malese della società globale MW Group – per la produzione, l’installazione e la gestione sotto licenza sul mercato delle sue unità di ricarica avanzate per auto elettriche.

L’accordo, che potrebbe valere decine di milioni, è stato firmato davanti al ministro della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione del governo malese, Datuk Seri Dr Adham Baba, in un evento in occasione della Settimana della mobilità malese.

Ed è così prestigioso che è già stato citato in Parlamento dal deputato Rt Hon Penny Mordaunt, il ministro di Stato per la politica commerciale.

L’hardware e il software di EZ-Charge, inclusa la rivoluzionaria tecnologia di condivisione del carico dell’elettricità, diventeranno centrali per l’ecosistema di veicoli elettrici in rapida espansione della Malesia. Questa espansione è stata identificata come una priorità dal governo malese come parte della sua politica automobilistica nazionale (NAP) e degli obiettivi di riduzione del carbonio fissati al vertice COP26 dello scorso anno.

Commentando l’accordo, il dottor Adham ha affermato che la partnership renderà disponibili stazioni di ricarica per veicoli elettrici in tutta la Malesia, creando una rete che supporterà la migrazione di massa dai veicoli con motore a combustione interna alle auto, camion e autobus completamente elettrici.

Fonte: EZ-Charge

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.