EVR Motors ha sviluppato nuovi motori elettrici piccoli e leggeri

EVR Motors ha sviluppato nuovi motori elettrici piccoli e leggeri

Sono oltre 15 i produttori globali di veicoli e le aziende automobilistiche Tier-1 che stanno valutando i motori elettrici sviluppati e prodotti da EVR Motors.

La società israeliana EVR Motors sta ora sviluppando ulteriori motori e installando una linea di assemblaggio di motori in Israele, al fine di poter fornire i suoi motori su larga scala dalla seconda metà del 2022.

I nuovi motori sono meno della metà delle dimensioni e del peso degli attuali motori RFPM (Radial Flux Permanent Magnet) con potenza simile. Dopo approfonditi test del prototipo del suo motore, EVR sta costruendo dozzine di motori di pre-produzione da consegnare ai clienti per la valutazione.

EVR personalizzerà i motori in base alle prestazioni, alle dimensioni, ai costi e ad altri requisiti di ciascun cliente specifico. I clienti non interessati alla produzione di motori possono essere forniti con motori prodotti da EVR o dai suoi partner, inclusi motori progettati per soddisfare le loro specifiche esigenze.

Le vendite di veicoli elettrici supereranno tutti gli altri motori cinque anni prima del previsto, secondo una recente ricerca di Ernst & Young – ha osservato Opher Doron, CEO di EVR Motors. I produttori di veicoli vogliono motori elettrici con dimensioni, peso e costi inferiori, che forniscano più potenza, efficienza e flessibilità, e questo è esattamente ciò che stiamo fornendo. Abbiamo deciso di rispondere alle esigenze del mercato reinventando i motori elettrici e sviluppando la nostra topologia brevettata TS-RFPM. Il rivoluzionario motore elettrico che abbiamo presentato nel maggio 2021 ha riscontrato un enorme interesse da parte di OEM, Tier-1 e potenziali partner. Ora stiamo aumentando lo slancio aiutando più aziende automobilistiche a valutare il motore e vedere di persona come può trasformare il settore.

Il primo motore 48/96V raffreddato ad aria a due/tre ruote di EVR fornisce una potenza massima di 17 kW e una coppia massima di 41 Nm, ma pesa solo 9 kg, con un volume di 2,7 litri. EVR è in grado di fornire molteplici varianti del motore 2/3 ruote, il cui collaudo è già stato concluso con successo.

L’azienda sta sviluppando ulteriori motori, tra cui una versione raffreddata ad acqua del suo primo motore, che fornirà una potenza di 35 kW, insieme a un piccolissimo motore elettrico da 6,5 ​​kg e 7-9 kW per due ruote, oltre a un motore elettrico da 400 V raffreddato ad acqua per autovetture e veicoli commerciali leggeri.

I nuovi motori elettrici si basano sulla topologia brevettata TS-RFPM (Trapezoidal Stator Radial Flux Permanent Magnet) di EVR, che fornisce prestazioni migliorate, mantenendo allo stesso tempo i vantaggi dei tradizionali motori RFPM. I motori generano una potenza maggiore per le loro dimensioni grazie all’aumento del flusso, all’elevato fattore di riempimento, all’utilizzo superiore del rame, alla dissipazione del calore e alla capacità termica. La nuova topologia offre una significativa riduzione dei costi come risultato di una distinta base (BOM) e dei costi di produzione inferiori, insieme a un semplice processo di assemblaggio.

EVR Motors si rivolgerà alla maggior parte delle applicazioni industriali e di mobilità, tra cui veicoli a due e tre ruote, veicoli passeggeri e elettrici leggeri, camion, autobus, veicoli elettrici a batteria (BEV), veicoli elettrici ibridi (HEV), veicoli elettrici ibridi plug-in (PHEV), ibridi leggeri Veicoli elettrici (MHEV), golf cart, carrelli elevatori, treni, barche ecc. La tecnologia TSRF può supportare un’ampia gamma di uscite di potenza e coppia, con tensioni comprese tra 48 V e 800 V, adatte a diversi livelli di potenza e per un’ampia gamma di velocità.

La società è guidata dal CEO Opher Doron, che in passato ha ricoperto posizioni di rilievo presso Israel Aerospace Industries (IAI), la più grande azienda aerospaziale israeliana. Nel suo precedente ruolo di Direttore Generale della Divisione Spaziale di IAI, Doron era responsabile dello sviluppo, costruzione, lancio e funzionamento di satelliti di osservazione e comunicazione per utenti israeliani e stranieri e ha guidato il team IAI nella progettazione e costruzione del lander lunare Beresheet di SpaceIL.

EVR Motors è supportata da un forte team di investitori israeliani, guidato da Marius Nacht, uno dei principali imprenditori seriali, fondatori di tecnologia e investitori israeliani. Teramips Technologies, che finanzia idee tecniche innovative, è un altro investitore chiave. Ulteriori finanziamenti sono arrivati ​​da Varana Capital e SIBF (South Israel Bridge Fund VC) e attraverso sovvenzioni dell’Israel Innovation Authority.

EVR sta ora aumentando il round di finanziamento della Serie A per accelerare la sua penetrazione nel mercato, sviluppare motori aggiuntivi e aumentare la capacità di produzione.

EVR Motors è stata fondata dal suo attuale presidente e COO Eli Rozinsky, insieme a Victor Kislev e Ruslan Shabinski. Il presidente della società è Ophir Shoham, ex direttore della direzione della ricerca e sviluppo della difesa presso il Ministero della difesa israeliano (MAFAT) che gestisce gli investimenti di Marius Nacht nell’alta tecnologia.

Fonte: EVR Motors

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.