Nuovo Centro di Eccellenza EV di EV Technology Group a Silverstone

Nuovo Centro di Eccellenza EV di EV Technology Group a Silverstone

EV Technology Group Ltd. annuncia di aver stipulato un contratto con MEPC Silverstone Park, assicurandosi un contratto di locazione industriale di oltre 8300 m2 presso lo storico sito automobilistico.

La nuova struttura comprende il “Centro di eccellenza EV Technology Group” ed è stata costruita da MEPC e fa parte dell’ultimo sviluppo di 24600 m2 di MEPC a Silverstone Park.

Questo annuncio fa seguito al recente annuncio della proposta di acquisizione da parte di EV Technology Group di Fablink Group Holdings Limited, un produttore a contratto di primo livello nel Regno Unito, che gestisce sette siti di produzione e assemblaggio con oltre 750 dipendenti. Fablink gestisce la sua divisione “Streamline Automotive”, che soddisfa la crescente domanda nel Regno Unito di servizi di assemblaggio di veicoli a contratto, in particolare nel settore dei veicoli elettrici. La nuova struttura di Silverstone consentirà a EV Technology Group e alle sue sussidiarie di espandere rapidamente la capacità di produzione e assemblaggio di veicoli elettrici, supportando la sua visione di elettrizzare marchi iconici.

Mentre EV Technology Group cerca di espandere il proprio portafoglio di marchi, questa struttura all’avanguardia ospiterà l’hub di ingegneria e sviluppo di veicoli elettrici della Società, fornendo anche strutture di livello mondiale per Streamline Automotive per l’assemblaggio e la finitura dei veicoli.

La stessa Silverstone ha una ricca storia automobilistica, ospitando eventi sportivi leggendari come la Formula 1. Al di là della sua storia, il sito offre l’opportunità di sfruttare l’ampio pool di manodopera locale qualificata a breve distanza dal sito. Silverstone Park sta assistendo allo sviluppo di molte attività legate ai veicoli elettrici e alla tecnologia, aumentando la densità di talenti e i collegamenti aziendali nell’area. Ad esempio, il Silverstone Technology Cluster è stato formato per supportare le aziende di ingegneria, elettronica e software della regione nella loro crescita.

Wouter Witvoet, CEO e fondatore di EV Technology Group, ha dichiarato:

Silverstone è stata la casa di molte storie iconiche di automobilismo – e il nostro futuro, elettrizzante brand iconici qui farà parte del suo prossimo capitolo. La posizione del sito ci pone nel cuore del fiorente settore dei veicoli elettrici del Regno Unito e ci consentirà di scalare la produzione e l’assemblaggio di marchi elettrici come l’iconico MOKE.

Fonte: EV Technology Group

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.