EV Electra acquisisce la maggioranza di Detroit Electric

EV Electra acquisisce la maggioranza di Detroit Electric

EV Electra acquisisce una quota di maggioranza in Detroit Electric, che con 500 milioni di dollari ora assicura importanti investimenti per espandere la sua futura offerta di veicoli.

Detroit Electric prevede di offrire una famiglia diversificata di veicoli ibridi elettrici ad alte prestazioni, premium, puramente elettrici e a idrogeno. Questo investimento consentirà a Detroit Electric di espandere le sue attività in Europa e in Asia, con l’obiettivo di produrre diversi modelli ibridi elettrici e elettrici a idrogeno nei prossimi cinque anni.

Siamo entusiasti della nostra collaborazione e delle reciproche opportunità future, in tempi di rapidi cambiamenti e innovazioni più rapide legate alla conservazione ambientale e speriamo di poter contribuire ai veicoli a idrogeno di Detroit Electric – afferma Jihad Mohammad, CEO di EV Elettra.

EV Electra acquisisce la maggioranza di Detroit ElectricDetroit Electric ha trascorso gli ultimi quattro anni a lavorare sulla sua piattaforma di veicoli con tecnologia ibrida elettrica a idrogeno di prossima generazione ed è ora pronta per realizzare la fase successiva dei piani di espansione dell’azienda offrendo veicoli entusiasmanti, innovativi ed ecologici per il mercato di massa.

Siamo orgogliosi di garantire questo nuovo round di investimenti che alimenterà la prossima fase della nostra crescita – ha affermato Albert Lam, Group CEO di Detroit Electric. Oltre alla nostra continua attenzione ai veicoli alimentati a batteria, anche l’ibrido a idrogeno sarà un componente essenziale della nostra tecnologia di guida. Il nostro team ha lavorato duramente su diverse tecnologie innovative per offrire ai clienti una scelta di modelli puramente elettrici e ibridi elettrici a idrogeno.

Stiamo ora cercando di espandere i nostri team di ingegneri in Europa e in Asia per consentirci di fornire prodotti innovativi e di prima qualità. Continueremo ad adottare il nostro modello “asset light” con la produzione a contratto e a gestire la nostra espansione attraverso partnership strategiche – ha aggiunto.

L’ambizioso piano di nuovi veicoli di Detroit Electric nei prossimi cinque anni vedrà l’introduzione di alcuni nuovi modelli, che vanno da un SUV a una berlina e a una roadster.

Fonte: Detroit Electric

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.