Trattative avanzate da Eurocell per costruire Gigafactory nei Paesi Bassi

Trattative avanzate da Eurocell per costruire Gigafactory nei Paesi Bassi

La società anglo-coreana di batterie di nuova generazione Eurocell, ha confermato che è in trattative avanzate per costruire la sua prima Gigafactory europea nei Paesi Bassi.

L’azienda mira a fornire celle per batterie all’ecosistema di accumulo di energia e mobilità elettrica in tutto il continente.

Eurocell intende costruire la sua nuova Gigafactory in due fasi raggiungendo la piena capacità già nel 2025. La prima fase produrrà celle di batterie avanzate su larga scala entro l’inizio del 2023 per i clienti europei esistenti. La seconda fase, potenzialmente nello stesso sito, sarà in grado di produrre più di 40 milioni di celle all’anno entro il 2025.

Trattative avanzate da Eurocell per costruire Gigafactory nei Paesi BassiRappresentando un investimento iniziale di 800 milioni di dollari che salirà a 2 miliardi di dollari entro il 2028 per sostenere il mercato in rapida crescita dell’accumulo di energia in Europa, la Gigafactory creerà centinaia di posti di lavoro diretti e indiretti, trasferendo competenze vitali dagli esperti coreani di batterie, oltre a rilanciare l’economia in questo settore strategico cruciale per raggiungere le ambizioni net zero dei Paesi Bassi e dell’Europa.

Eurocell produrrà tecnologie “pronte per la produzione” in soli 12 mesi, molto più velocemente di altre Gigafactory, utilizzando il suo collaudato prodotto a batteria che è verificato e convalidato per la produzione su larga scala.

Le batterie Eurocell, sviluppate in Corea, hanno anche un notevole vantaggio tecnico, durano oltre dieci volte di più rispetto alle tradizionali celle agli ioni di litio, il che le rende molto più sostenibili, senza problemi di “fine vita” e perfette per applicazioni ESS dato che sono anche 100 % sicuro.

Eurocell EMEA è supportata dai suoi partner sudcoreani con decenni di esperienza nell’elettrochimica, nella produzione di batterie su larga scala e nella costruzione di gigafabbriche. Ha piani di espansione ambiziosi che sono stati rafforzati dal numero di opportunità competitive disponibili nell’Europa continentale identificate durante la ricerca della prima fase del suo progetto.

Fonte: Eurocell

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.